Spagna, Grimaldo: "Emozionato da titolare? Tutti vogliamo giocare partite come queste"
Nel pre-partita di Albania-Spagna, Alejandro Grimaldo, questa sera titolare con le Furie Rosse ha preso parola ai microfoni ufficiali della Federazione per presentare il match che chiude il girone B (in parallelo si gioca Croazia-Italia) da capogruppo in cima alla vetta: "Sarà una partita complicata, perché è una grande squadra. Già nelle prime due partite ha complicato la vita tanto all'Italia quanto alla Croazia, è un popolo unito che lavora molto bene, difensivamente e offensivamente, e dobbiamo scendere in campo molto concentrati per ottenere una vittoria".
Il tuo talento può portare qualcosa di più?
"È una partita speciale, la mia prima partita all'Europeo. Però sì, cercherò di fare quello che ho sempre fatto nella mia carriera, con fiducia. Anche nei miei compagni. L'importante è la squadra, fare una grande partita e portare a casa i tre punti, per dimostrare al mister e alla gente che siamo 26 giocatori disponibili per quello che ci manca e ci siamo".
L'adrenalina è enorme in una partita così, specie quando si aspetta il momento per giocare da titolare.
"Sì, chiaro. Tutti vogliamo giocare. Chiaro che dobbiamo allenarci, ma i giocatori vogliano giocare, ci piace giocare queste partite con questo ambiente e siamo preparati per questo. Vogliamo che inizi la partita".
🙋🏻♂️ ¡¡𝗧𝗘𝗡𝗘𝗠𝗢𝗦 𝗣𝗥𝗢𝗧𝗔𝗚𝗢𝗡𝗜𝗦𝗧𝗔!!
🎙️ @grimaldo35 habla en la previa.#VamosEspaña | #EURO2024 pic.twitter.com/LJGBl83ARs
— Selección Española Masculina de Fútbol (@SEFutbol) June 24, 2024