Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, arriva Yamal. Fabian Ruiz: "Ha solo16 anni, anche se in campo non si vede"

Italia, arriva Yamal. Fabian Ruiz: "Ha solo16 anni, anche se in campo non si vede"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 19 giugno 2024, 23:45Euro 2024
di Tommaso Bonan

Fabian Ruiz, centrocampista della Spagna e del PSG (oltre ad essere ex del Napoli), ha parlato in conferenza stampa per analizzare la sfida contro l'Italia valida per il gruppo B di Euro 2024. Ecco al cune battute: "Siamo in un ottimo momento di forma, lotteremo per questo quarto successo continentale. Alla fine del torneo speriamo di essere presenti per alzare il trofeo".

Pensi che la Spagna possa essere considerata come una delle grandi favorite per la vittoria finale?
"Non so se siamo tra le favorite, noi non ci vediamo come favoriti ma abbiamo tanta fiducia nei nostri mezzi. Abbiamo il potenziale per andare fino in fondo, in campo faremo di tutto per far sì che questo sogno possa diventare realtà. Non sarà facile, ci sono tante squadre forti ma faremo di tutto per provare ad arrivare in fondo".

Com'è Yamal come compagno di squadra?
"Tutto il mondo sa il grande calciatore che è. Ha soltanto 16 anni, anche se in campo non si vede. E' uno dei punti di forza di questa squadra, è un giocatore molto verticale e fortissimo nell'uno contro uno. Speriamo domani possa disputare una grande partita".

L'Italia è la squadra campione in carica e tra le favorite. Come vede questa nazionale italiana?
"Sappiamo che giocatori ha l'Italia, sappiamo che è sempre molto competitiva in ogni torneo e che sarà una gara molto tosta. Ha dei giocatori molto importanti, tanta qualità e sarà una gara molto equilibrata. E' anche molto forte sul piano tattico, a Spalletti piace avere il controllo del gioco. Sarà una partita molto equilibrata. Favorita? Saprò dirlo verso la fine del torneo, ci sono tante squadre che possono arrivare in fondo".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Fabian Ruiz

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile