Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, Southgate: "Voglio portare il mio Paese in un'altra semifinale, conta solo questo"

Inghilterra, Southgate: "Voglio portare il mio Paese in un'altra semifinale, conta solo questo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 luglio 2024, 23:11Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Inghilterra-Svizzera sarà uno dei due quarti di finale che andrà in scena domani. Gareth Southgate, commissario tecnico della Nazionale inglese, è intervenuto alla vigilia del match in conferenza stampa per presentare il primo obiettivo della squadra contro gli elvetici. Ma prima due parole sulla centesima partita da allenatore in carica dei Tre Leoni.

"Sono molto orgoglioso, ma è il dato meno importante della settimana. L'unica cosa che conta è che si tratta di un quarto di finale e il mio obiettivo è portare il mio Paese in un'altra semifinale. Sono sicuro che negli anni a venire mi guarderò indietro e rifletterò con grande orgoglio. Ma al momento è l'ultimo dei miei pensieri", le prime parole riprese dalla BBC.

Invece sulla squalifica sospesa della UEFA per i quarti di finale per Jude Bellingham: "Ho pensato che fosse una decisione di buon senso. Quando si segna un gol della qualità che ha fatto lui, all'età che ha, si ha una scarica di adrenalina. Non c'era alcuna intenzione nel gesto verso nessuno, se non quella di comunicare con la sua famiglia. Dal nostro punto di vista abbiamo ritenuto che fosse un risultato ragionevole. Parlo sempre con i nostri giocatori, quindi non sento il bisogno di passare del tempo in più con Jude. È consapevole dell'indagine ed è un ragazzo intelligente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile