Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Georgia-Portogallo 2-0, le pagelle: Lochoshvili super, Cristiano Ronaldo ancora a secco

Georgia-Portogallo 2-0, le pagelle: Lochoshvili super, Cristiano  Ronaldo ancora a seccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 06:15Euro 2024
di Michele Pavese

Risultato finale: Georgia-Portogallo 2-0

(Pagelle a cura di Matteo Trevisi)

GEORGIA
Mamardashvili 7.5 - Un muro. Continua il momento d’oro del portiere del Valencia che è invalicabile e mette sicurezza alla sua difesa. Vola sulla conclusione diretta sotto l'incrocio di Dalot.

Kakabadze 6.5 - Raramente supera la metà campo avversario ma è bravo a contenere Pedro Neto da quel lato.

Gvelesiani 6.5 - Spesso si pensa che entrare in scivolata in area sia pericolosa, lui però lo fa alla perfezione e si oppone al tiro a butta sicura di Ronaldo.

Kashia 6.5 - E’ il leader difensivo della squadra. Non pulito tecnicamente ma non fa respirare Ronaldo e chiunque passi dalle sue parti.

Lochoshvili 7 - Rischia qualcosa per una trattenuta reiterata in area su Ronaldo. Schierato come quinto di sinistra, partecipa alla costruzione della diga georgiana. E' decisivo anche nell'altra metà campo quando conquista il rigore che porterà al 2-0. Dal 63' Tsitaishvili 6 - Entra per rinforzare il fortino.

Dvali 6.5 - E’ l’emblema di questa Georgia. Dopo un batti e ribatti in area, scivola e riesce a deviare la conclusione di CR7 che con ogni probabilità sarebbe terminata in rete.

Chekvetadze 6.5 - Mette qualità nel palleggio georgiano. Riesce sempre a trovare una traccia giusta che dà sbocchi alla manovra dei suoi.

Kochorasvili 6.5 - Quando non è impegnato a fare legna in mezzo al campo, ripulisce quei pochi palloni che passano dalle sue parti in fase di impostazione.

Kiteishvii 6.5 - E' l'hombre vertical di questa Georgia. Non va mai in orizzontale e guarda subito in avanti per ribaltare la situazione.

Mikautadze 8 - Dominatore assoluto nella serata di Gelsenkirchen. Crede nell’errore di Antonio Silva. Fa suo il pallone e con estrema lucidità serve l’assist per il gol di Kvara. E’ glaciale, poi, a realizzare il rigore che manda definitivamente in estasi il popolo georgiano.

Kvaratskhelia 7.5 - Dopo l’attestazione di fiducia di Conte, trascina la sua Georgia. Sfrutta l’assist del compagno e con un sinistro micidiale realizza il gol che porta la Georgia tra le migliori 16 d’Europa, alla prima partecipazione alla competizione continentale.

Willy Sagnol 8 - Se la Georgia si qualifica agli ottavi deve molto al suo CT francese. Difesa dell’area di rigore come fosse un fortino e ripartenza pungenti che colgono di sorpresa il Portogallo.

PORTOGALLO
Costa 6 - Incolpevole sui gol, per il resto del match è uno spettatore non pagante

Dalot 6 - Da una soluzione continua all’offensiva del Portogallo. Spesso si fa trovare anche all’interno dell’area di rigore avversaria.

Pereira 5 - Attaccano poco dalle sue parti ma contribuisce anche lui alla seratacccia del Portogallo.

Silva 4 - Inizio shock per lui. In fase di impostazione si addormenta e regala il pallone che porta al gol degli avversari. Prosegue la sua reta no commettendo il fallo da rigore su Lochosvili. Dal 66' Semedo 6 - Entra per creare superiorità in avanti e ha sui piedi la palla per accorciare le distanze ma Mamardashvili gli nega il gol.

Ignacio 5.5 - La Georgia gli concede tanto campo e, forse, fa anche bene. Tanti errori in fase di impostazione che rallentano la manovra.

Neto 5.5 - Troppi ghirigori e poca sostanza. Troppe volte abbassa la testa e va dritto per dritto sulla fascia, finendo per sbattere addosso ai difensori. Dal 76' Jota sv

Palhinha 6 - Il migliore dei due centrocampisti schierati dall’invio. Pone fine a due buone ripartenza avversarie e, con il pallone tra i piedi, libera sempre il compagno posizionato meglio. Nonostante ciò, all’intervallo viene richiamato in panchina. Dal 46’ R. Neves 5.5 - Entra malissimo in campo e, dopo 8 minuti, si becca l’ammonizione. Non riesce a dare velocità alla manovra.

J. Neves 5 - Non riesce a dare geometria al centrocampo e finisce per essere escluso dal giro palla.

Coincecao 6 - Si accende ad intermittenza. Due buone sgasate sul lato destro del campo ma non riesce ad incidere completamente.

Ronaldo 5 - Si preoccupa più di protestare che di realizzare il primo gol in questo Europeo. Non riesce mai a liberarsi in area e bussa solo una volta con una punizione dai trenta metri. Dal 66' Ramos 5.5 - Cambia il riferimento offensivo, ma non la sostanza. Non trova spazio e non spaventa gli avversari.

Félix 6.5 - In campo per la squalifica di Lealo, inizia timidamente poi prova a trascinare il Portogallo. In due occasioni, si libera al limite e spaventa Mamardashvili. Si candida per prendersi la maglia del milanista anche agli ottavi.

Roberto Martinez 5 - Il suo Portogallo era già certo di passare come primo del girone, ma quello visto stasera non può andare molto lontano. Bisogna resettare dopo questa sconfitta e ritrovare alcuni giocatori che sembrano aver perso lo smalto migliore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile