Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bologna non riesce ad abbattere il muro del Parma. Ducali in 10 dal 53, ma è 0-0

Il Bologna non riesce ad abbattere il muro del Parma. Ducali in 10 dal 53, ma è 0-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 ottobre 2024, 16:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

0-0 al Dall'Ara tra Bologna e Parma con tanto rammarico per i felsinei che non sono riusciti a sbloccare il risultato nonostante la superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo.

Primo tempo piacevole.
Avvio con un'occasione per parte, nel primo quarto d'ora: la prima per i felsinei, con Orsolini che è rientrato, come di consueto, sul suo mancino e ha calciato, trovando però la deviazione di Balogh che ha sventato il pericolo. Al 14' l'azione più pericolosa della prima frazione: affondo di Coulibaly sulla destra e cross basso per Bonny, che ha calciato a botta sicura trovando però la deviazione decisiva di Beukema. Bologna a centimetri dal vantaggio poi con Santiago Castro: corner battuto con il mancino da Orsolini per l'attaccante che tutto solo ha colpito di testa e sfiorato il palo della porta di Suzuki. Infine la chance per Ndoye, che ha trovato l'opposizione del portiere giapponese, e quella per Erlic, che ha spaventato i ducali con un tiro di poco sopra la traversa su azione di calcio d'angolo. 0-0 dunque al termine del primo tempo, con le due squadre che hanno comunque provato a sbloccare il risultato.

L'espulsione di Coulibaly.
La possibile svolta del match è arrivata poi al 53', con l'espulsione di Woyo Coulibaly. Fallo del centrocampista su Ndoye con il direttore di gara che in un primo momento aveva deciso di ammonire il calciatore gialloblù, prima della revisione del VAR: giallo cancellato e rosso diretto, per un intervento con il piede a martello direttamente sulla caviglia dell'esterno felsineo.

Assalto del Bologna.
Da quel momento in poi c'è stata una sola squadra in campo, quella di Italiano, con il Parma che ha tentato soltanto qualche contropiede, andando comunque vicino al gol con Mihaila, mentre il Bologna ha provato in tutti i modi a scardinare la difesa di Pecchia, senza però riuscirci, nonostante i cambi operati dal tecnico felsineo. Occasione sprecata per i rossoblù, che non sono riusciti a sbloccare una partita che a inizio ripresa sembrava in discesa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile