Calvarese sul rosso a Conceicao: "Esagerata. Ci vuole uniformità, vedi Kvaratskhelia"
L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha detto la sua in merito all'espulsione che ha rimediato l'attaccante della Juventus, Francisco Conceicao, sul finale della gara che i bianconeri hanno pareggiato contro il Cagliari. Dopo un giallo ingenuo per un fallo a centrocampo infatti, l'esterno ha preso la seconda per presunta simulazione dopo un contatto con Obert. Decisione che ha diviso l'opinione pubblica e gli addetti ai lavori nei minuti successivi al fischio finale.
Ecco la valutazione fatta da Calvarese, dal proprio profilo X: "Esagerata l’espulsione di Conceicao per doppio giallo: il secondo arriva a causa di una simulazione in area di rigore. La spinta di Obert non è così intensa ed è fatta con una mano, anche se perdura per qualche istante. Ci vuole uniformità: come nel caso di Kvaratskhelia di venerdì sera, sarebbe stato sufficiente far proseguire il gioco senza assegnare il penalty e nemmeno la simulazione".
#JuventusCagliari | Esagerata l’espulsione di #Conceicao per doppio giallo: il secondo arriva a causa di una simulazione in area di rigore. La spinta di #Obert non è così intensa ed è fatta con una mano, anche se perdura per qualche istante. Ci vuole uniformità: come nel caso di… pic.twitter.com/TiGBHo6pYD
— Gianpaolo Calvarese (@Calvarese_) October 6, 2024