Croazia, Pjaca è tornato: "Non me lo aspettavo. Sono contento anche per Perisic"
La Croazia è inserita nel Gruppo B di Euro 2024, insieme a Italia, Spagna e Albania. Un girone durissimo, che la squadra di Dalic affronterà senza paura avvalendosi anche dell'esperienza di tanti calciatori che conoscono bene il calcio italiano e spagnolo.
Tra questi c'è Marko Pjaca, intervenuto oggi in conferenza stampa: "Onestamente non mi aspettavo di tornare in nazionale così presto, anche se il mio obiettivo era quello di andare all'Europeo. Sono così felice di esserci riuscito, non ho avuto infortuni e spero di essere al mio massimo livello"
L'ex giocatore di Juve, Fiorentina, Torino, Genoa ed Empoli ha disputato 31 partite in stagione con il Rijeka, mettendo a referto 7 reti e 5 assist. Un recupero importante, come quello di Ivan Perisic, che ha subito un brutto infortunio a settembre ma è tornato in tempi record: "Il ritorno di Perišić? è una grande notizia. Anch'io ho vissuto questi momenti e non è facile, né fisicamente né mentalmente. Mi ha davvero impressionato, non posso credere che abbia recuperato la forma così velocemente".
CROAZIA (CT Zlatko Dalic), i convocati:
Portieri: Livakovic, Ivusic, Labrovic.
Difensori: Vida, Juranovic, Gvardiol, Sosa, Stanisic, Sutalo, Erlic, Pongracic.
Centrocampisti: Modric, Kovacic, Brozovic, Mario Pasalic, Vlasic, Majer, Ivanusek, Sucic, Baturina.
Attaccanti: Perisic, Kramaric, Petkovic, Pjaca, Budimir, Marco Pasalic.