Inter, Dybala se parte Lautaro. Idea Ceballos per il centrocampo. Milan, riflettori su Asensio. Napoli, nella lista anche Barak e Casale
Manca poco più di un mese alla fine del campionato e alcuni scenari cominciano a delinearsi. Partiamo da Dybala. L’Inter è evidentemente interessata ma per presentare un’offerta deve valutare quali possono essere i movimenti in attacco.
Alexis Sanchez è in partenza ma tanto se non tutto ruota intorno a Lautaro, che ha tanti estimatori. Il club nerazzurro lo ha blindato con un rinnovo importante fino al 2026 ma di fronte ad una grandissima offerta potrebbe anche decidere di sedersi al tavolo delle trattative. Ovviamente si parla di una cifra intorno ai 70 milioni di euro. E la svolta sul futuro dell’argentino potrebbe arrivare da Madrid. L’Atletico è a caccia di una punta, Martinez resta una primissima scelta. E quindi è una pista da seguire con particolare attenzione. Alla luce di queste considerazioni ecco che il destino del Toro e della Joya potrebbero essere collegati. A maggior ragione se il 3-5-2 di Inzaghi l’anno prossimo si dovesse in parte modificar. Per essere più chiari: sempre con la presenza di un centravanti di ruolo (Scamacca resta in pole position) ma con alle spalle un giocatore di fantasia. E in questo caso Dybala sarebbe la scelta perfetta. In casa Inter si pensa sempre a rafforzare anche il centrocampo e nella lista dei nomi c’è anche quello di Ceballos. Lo spagnolo sta trovando davvero poco spazio al Real Madrid ed è intenzionato a chiedere la cessione per trovare continuità.
Marotta e Ausilio sono alla finestra, pronti a cogliere l’occasione.
E veniamo al Milan. La società rossonera ha già pianificato un acquisto in difesa che sarà Botman. Per l’attacco i rossoneri sono molto avanti su Origi. È chiaro che tutto questo non basta per effettuare un ulteriore salto di qualità. Pioli sa bene che per alzare ulteriormente il livello servono altri innesti e una pedina fondamentale nel suo 4-2-3-1 rimane l’esterno alto a destra. Ed ecco che Maldini e Massara sono al lavoro per regalare al tecnico l’uomo giusto. I nomi sono due: Asensio e Berardi. Il primo ha un altro anno di contratto con il Real Madrid e quindi sarebbe un’ottima opportunità ma il problema grosso rimanel’ingaggio. Per Berardi invece si tratta di convincere il Sassuolo ad abbassare le pretese. La richiesta infatti è di 30 milioni di euro.
Anche il Napoli è scatenato. Giuntoli ha di fatto già preso Kvaratskhelia e Olivera. Due operazioni, soprattutto l’ultima, già impostate nella scorsa sessione di gennaio. Il direttore sportivo azzurro però non ha intenzione di fermarsi qua. È consapevole che la squadra ha bisogno di altri inserimenti. Il Napoli infatti è in grande pressing su Barak e Casale. La trattativa con il Verona non è semplice ma il doppio colpo è possibile.