Il Barcellona punta al sì di Kessié. Milan, accordo con Botman ora pressing sul Lille. Inter, De Vrij verso la Premier League. Fiorentina al lavoro per tenere Odriozola
Il Milan sta pensando già da tempo al dopo Kessié. La trattativa per il suo rinnovo si è completamente arenata e per questo il club rossonero è alla ricerca della soluzione migliore. Il centrocampista della Costa d’Avorio è a un passo dall’addio, a oggi la soluzione più probabile è il Barcellona che è pronto a mettere sul piatto della bilancia uno stioendio intorno ai 7 milioni di euro a stagione. E adesso attende una risposta dal giocatore. Insomma il futuro sembra segnato ed è per questo che il Milan è sempre molto attivo. Il primo nome della lista resta quello di Renato Sanches ma esistono anche alcune alternative. Un’idea porta a Jordan Veretout. Già nell’estate del 2019 il club rossonero aveva provato ad acquistarlo dalla Fiorentina. È insomma un’altra pista da non trascurare. Intanto il Milan è pronto all’affondo finale per Botman. Con gli agenti del centrale olandese è già stato raggiunto un accordo ora serve trovare quello con il Lille ma la volontà del giocatore è chiara. Servirà un grande investimento, almeno 30 milioni di euro. Anche l’Inter è in movimento. Ormai è chiaro che il prossimo anno ci saranno inserimenti in ogni reparto.
Rimanendo alla difesa la partenza di De Vrij è sempre più probabile. Il futuro potrebbe essere in Premier League dove ha tanti estimatori. Tenendo conto che ha un solo anno di contratto ancora (fino al 30 giugno 2023), l’Inter cercherà di monetizzare al massino la sua cessione per poi poter reinvestire su un profilo di assoluto livello. L’ideale sarebbe trovare un giocatore nel campionato italiano. Bremer resta il vero sogno di mercato ma la concorrenza è tanta e i costi sono elevati. Marotta e Ausilio ci proveranno comunque. La lista delle alternative è lunga. Di Christensen e Senesi abbiamo già detto, a loro c’è da aggiungere Denayer, in forza al Lione. Anche la Fiorentina è destinata ad essere protagonista in estate. Uno degli obiettivi è trattenere Odriozola. L’esterno spagnolo sta disputando una grandissima stagione, è arrivato in prestito dal Real e in viola è molto felice. Grazie anche alla volontà del giocatore i viola potrebbero riuscire nell’impresa. La valutazione ə di 20 milioni ma la Fiorentina potrebbe tentare la strada del prolungamento dell’accordo inserendo un diritto di riscatto. I viola seguono con attenzione anche Marcelo Weigandt, esterno destro difensivo del Boca Juniors che ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2022.