Wiegman verso la panchina della Gran Bretagna in caso di qualificazione a Parigi '24
Sarà la ct dell'Inghilterra Sarina Wiegman a guidare la squadra femminile della Gran Bretagna qualora si qualificasse all'Olimpiade del prossimo anno organizzata da Parigi. Reduce dalla vittoria dell'Europeo e dal secondo posto al Mondiale l'allenatrice olandese è stata scelta dal comitato olimpico per guidare la squadra che unirà Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord con l'obiettivo di far meglio della squadra che a Tokyo si fermò ai quarti di finale contro l'Australia.
Sarà la neonata Nations League a valere come torneo di qualificazione con le due finaliste che staccheranno il pass olimpico, a meno che una delle due non sia la Francia già qualificata di diritto in quanto paese ospitante, in questo caso la sorte sorriderà alla terza classificata.
"I Giochi Olimpici sono un evento sportivo davvero speciale e per il calcio femminile uno dei palcoscenici più importanti in cui giocare. - ha spiegato Wiegman come riporta BBC - Questo è l'obiettivo a cui puntiamo, ma sappiamo che non può realizzarsi se non faremo il nostro lavoro in Nations League. Per questo fino a quando non saremo qualificate non è giusto parlare ulteriormente della squadra della Gran Bretagna, comprese le speculazioni sulle calciatrici da convocare e gli eventuali preparativi."