Serra sull'Italia: "Abbiamo cercato il gol con più insistenza. Dragoni? Tecnica e personalità"
Katia Serra, ex calciatrice e commentatrice, dagli studi della RAI parla così della gara d’esordio delle azzurre: “Abbiamo cercato di più il gol con maggiore continuità dell’Argentina. Abbiamo però cercato un po' troppo il cross e senza Girelli in avanti questo non ha aiutato. Lei è una delle migliori in questo fondamentale non solo in Italia, ma al mondo e lo si è visto in occasione del vantaggio. Fare un gol decisivo è qualcosa di speciale oltre che di molto prestigioso. La ct ha deciso di alternare tutte le giocatrici d’attacco e i cambi fanno la differenza e oggi lo si è visto. La sua incredulità? Non credo sia per la mossa azzeccata, ma perché temeva che la gara fosse indirizzata verso il pari".
Spazio poi alla giovane Dragoni, classe 2006, che non ha tremato all'esordio: "Dragoni ha grandi qualità tecniche, personalità, non ha paura di nulla e anche una bella struttura che le consente di tenere questi ritmi sia da mezzala sia da fantasista. Ha grande tranquillità col pallone fra i piedi, non ha mai tremato o sbagliato giocata".
Infine le prospettive di questa Nazionale: "Questa è una squadra giovane, con prospettive anche di medio periodo indipendentemente da come andrà questa competizione. Molti erano saliti sul carro dopo il Mondiale, poi sono scesi dopo l’Europeo e ora vedremo cosa accadrà”.