Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus Women esagerata: 6-3 al Sassuolo. Canzi: "Dobbiamo migliorare in fase difesa"

Juventus Women esagerata: 6-3 al Sassuolo. Canzi: "Dobbiamo migliorare in fase difesa"TUTTO mercato WEB
lunedì 2 settembre 2024, 00:19Calcio femminile
di Daniele Najjar

Esordio con vittoria per la Juventus Women di coach Canzi che, nella prima giornata del campionato di Serie A Femminile 2024/2025, supera in trasferta il Sassuolo con il risultato di 6-3. A decidere il match dello stadio Enzo Ricci le reti di Beccari, Girelli, Bergamaschi, Cantore, Vangsgaard e Lehmann per le bianconere, di Clelland, Fischer e Gallazzi invece le due marcature neroverdi.

Ecco il commento di mister Canzi a fine partita: "Abbiamo fatto un percorso di preparazione in queste cinque settimane, sappiamo che non possiamo essere al top in questo momento però è sicuramente un risultato positivo. Prendiamo di buono il potenziale offensivo, la capacità di far male e il fatto che hanno segnato tutti gli attaccanti, che ci fa molto contenti. Siamo migliorati sotto quell’aspetto, adesso dobbiamo farlo in fase difensiva perché non si può essere soddisfatti quando si subiscono tre gol perché nel 95% dei casi quando prendi tre reti arriva una sconfitta. In alcune situazioni abbiamo avuto poca attenzione. Cercheremo di giocarci il campionato fino alla fine, per noi era importante iniziare bene perché giocavamo contro una squadra che l’anno scorso ha partecipato alla Poule Scudetto, che ha cambiato tanto, che rispettiamo molto e che ha dimostrato di poterci mettere in difficoltà".

Anche Beccari ha parlato al termine della sfida: "Sono contenta di aver segnato il primo gol con questa maglia, volevamo partire bene e siamo riuscite a portare a casa i tre punti. Sono contenta di essere riuscita a sbloccare la partita, segnare in Serie A con questa maglia lo sognavo da tanto tempo e sono felice. Abbiamo lavorato tanto in questa preseason giocando delle buone gare, oggi era importante partire bene e portare a casa la vittoria. Coach Canzi crede tanto in noi, ha portato innovazione e un modo di giocare nuovo a cui ci stiamo abituando ma che sta già dando i suoi frutti. Ci stiamo trovando molto bene. Giocare con Girelli per me è un sogno che si realizza, la guardavo come un punto di riferimento e ora sono al suo fianco…".


SASSUOLO-JUVENTUS WOMEN 3-6, IL TABELLINO
Campionato Nazionale Serie A Femminile Tim - 1ª giornata- I fase

Stadio Enzo Ricci (Sassuolo), domenica 1 settembre 2024 ore 18.00

Marcatori: 7’pt Beccari (J), 15’pt Clelland (S), 19’pt rig. Girelli (J), 34’pt Bergamaschi (J), 3’st Cantore (J), 9’st Fisher (S), 30’st Gallazzi (S), 37’st Vangsgaard (J), 40’st Lehmann (J)

Sassuolo: Philtjens, Gram, Brustia, Chmielinski (39’st Sabatino), Fisher (35’st Traore), Ndoutou Eboa Missi, Durand, Prugna (21’st Monterubbiano), Gallazzi, Orsi (Cap), Clelland (21’st Girotto). A disposizione: Lonni, Caiazzo, Adami, Hagemann, Nocchi, Di Nallo, Fusini, Perselli. Allenatore: Rossi Gian Loris.

Juventus: Capelletti, Lenzini (20’st Gama), Kullberg, Cascarino, Caruso (Cap) (38’st Schatzer), Bennison, Krumbiegel (15’st Thomas), Bergamaschi, Beccari (15’st Lehmann), Girelli (15’st Vangsgaard), Cantore. A disposizione: Rosucci, Boattin, Bragonzi, Pelgander, Calligaris, Mustafic, Proulx. Allenatore: Canzi Massimiliano.

Arbitro: Ursini Cristiano

Assistenti: Bosco Giuseppe, D’Ettorre Fabio

IV Ufficiale: Bini Alessandro

Ammoniti: 2’pt Cascarino (J)

Prossimo impegno:

Gara amichevole – Sabato 7 settembre 2024

Olympic Lyonnias – Juventus ore 17.00

Stade Pierre Rajon, Bourgoin-Jallieu (France)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile