Juventus, individuato il tecnico per le Women: si avvicina Canzi del Pontedera
Dopo una lunga riflessione la Juventus Women avrebbe scelto il tecnico a cui affidare la panchina nella prossima stagione dopo l'addio di Joe Montemurro avvenuto nei mesi scorsi e l'interregno del tandem Beruatto-Zappella che chiuderà questa annata in cui le bianconere hanno conquistato il secondo posto e la qualificazione alla prossima Champions League.
Come raccolto dalla nostra redazione la scelta è caduta su Massimiliano Canzi, tecnico del Pontedera appena eliminato dai play off di Serie C. Come anticipato dunque sulla panchina delle bianconere siederà un allenatore che non ha esperienza nel calcio femminile ripercorrendo le orme di quanto fatto dalla FIGC un'estate fa quando chiamò Andrea Soncin alla guida dell'Italia dopo il ciclo Bertolini.
Canzi vanta una lunga esperienza prima come vice di Mario Beretta (Siena, Lecce, Torino, Brescia, Cesena, Latina e PAOK Salonicco) e poi come allenatore sulle panchine di Olbia, Turris e infine Pontedera. Il tecnico in queste ore risolverà il contratto che lo lega fino al 2026 al club toscano e sarà poi libero di andare a guidare la Juventus in quella che sarà la sua prima esperienza nel mondo del calcio femminile.