Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Women, sulla carta il Vllaznia è l'avversario peggiore. Ma le bianconere partono favorite

Juve Women, sulla carta il Vllaznia è l'avversario peggiore. Ma le bianconere partono favorite
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 agosto 2021, 07:45Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Numeri, anzi coefficienti, alla mano peggior avversario per la Juventus nel secondo turno di Women's Champions League non poteva esserci. Le albanesi del Vllaznia infatti erano la squadra con il coefficiente più alto (10.800) fra le non teste di serie al momento del sorteggio del Percorso Campioni che porterà sete squadre ad accedere alla ambita fase a gironi alla quale sono già qualificate le campionesse in carica del Barcellona e le vincitrici dei campionato top in Europa Paris Saint-Germain, Bayern Monaco e Chelsea.

Sulla carta un avversario temibile quindi, ma la realtà delle cose è che la Juventus è superiore sia come individualità sia come gruppo. È vero che nel Vllaznia gioca quasi la metà della Nazionale albanese e che la squadra sa far valere il fattore casalingo, dove si giocherà la gara d'andata, ma le bianconere non hanno nulla da temere specialmente in una doppia sfida che vedrà giocarsi il ritorno a Torino. Le nazionali, italiane e non solo, non mancano neanche nella squadra di Montemurro che nel primo turno si è sbarazzata con estrema facilità delle macedoni del Kamenica Sasa e non hanno sofferto più di tanto contro le austriache del St Polten. Per la Juve quindi potrebbero aprirsi, e con tutta probabilità si apriranno, le porte della fase a gironi dove sarebbero garantite sei gare di livello internazionale che aumenterebbero l'esperienza internazionale della squadra bianconera e anche il coefficiente in vista della prossima edizione.

L'andata si giocherù il primo settembre alle ore 19:00 al Loro Borici Stadium di Scutari, il ritorno invece si disputerà il nove settembre alle 20:00 al Juventus Training Center di Vinovo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile