Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Soncin: "La Spagna si batte chiudendola dietro. Voglio questa Nazionale nella Top10"

Italia, Soncin: "La Spagna si batte chiudendola dietro. Voglio questa Nazionale nella Top10"TUTTO mercato WEB
venerdì 24 novembre 2023, 11:19Calcio femminile
di Luca Bargellini

In vista del match del 1° dicembre prossimo contro la Spagna, sfida decisiva per le sorti dell'Italia in Nations League, il ct della selezione femminile Andrea Soncin ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport: "Noi entriamo in campo sempre per vincere, anche contro le prime due del ranking mondiale. Aver giocato alla pari contro Svezia e Spagna ci deve dare fiducia, ma non basta".

Alla domanda su come si battono le Furie Rosse campionesse del Mondo, poi, afferma: "Con umiltà, e facendole giocare all’indietro. La voglia di fare un’impresa c’è, loro restano di un altro livello, ma se all’andata ce la siamo giocata fino alla fine...".

Sul nuovo corso azzurro e il reintegro di calciatrici come Gama e Bartoli spiega: "Abbiamo bisogno di guide esperte. Il futuro è importante, ma lo è anche il presente. E lavoriamo in due direzioni: lo sviluppo del movimento e i risultati. Le ragazze hanno capito che il Noi viene prima dell’Io e che gioca chi lo merita".

Infine, spazio, agli obiettivi. Come la Top10 della graduatoria mondiale: "È un obiettivo. Non so quanto ci vorrà, ma siamo sulla strada giusta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile