Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, PERIN HA RINNOVATO FINO AL 2027. PER DANILO INVECE CI SONO POCHE POSSIBILITÀ DI CONTINUARE A VESTIRE LA MAGLIA DEI BIONCONERI. NAPOLI, ECCO LA PROPOSTA AVANZATA A KVARATSKHELIA PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO. PEDRO È UNA CERTEZZA DELLA LAZIO, MA IL SUO FUTURO È IN BILICO: IL RINNOVO È COMPLICATO

Adesso è ufficiale: Mattia Perin ha rinnovato il contratto con la Juventus. Questo il comunicato diramato dal club bianconero: "Era nell'aria, come anticipato dallo stesso Mattia in conferenza stampa prima della sfida di UEFA Champions League contro lo Stoccarda: 'Il mio rinnovo di contratto? Sto parlando con la Società e c'è voglia di continuare da entrambe le parti. Sono molto felice. Nei prossimi giorni ci saranno novità'. E le novità, puntuali, sono arrivate. Ora, infatti, è scritto nero su bianco: Mattia Perin proseguirà la sua avventura con la Juventus fino al 30 giugno 2027. Un rinnovo di contratto che viene ufficializzato oggi – mercoledì 23 ottobre 2024 – dopo la sua grande prestazione di ieri sera contro lo Stoccarda, parando anche un calcio di rigore, ma che purtroppo non è bastata per evitare la prima sconfitta stagionale tra tutte le competizioni.

Quella con lo Stoccarda è stata la sua seconda partita da titolare per Danilo dopo quella col Genoa. Con l'infortunio capitato a Bremer e in attesa che a gennaio arrivi un altro centrale, il brasiliano è tornato nelle rotazioni di Motta ma continua a convincere poco in una nuova idea di calcio che prevede una linea difensiva molto più alta. Danilo è oggi uno dei calciatori più pagati della rosa con un ingaggio superiore ai quattro milioni netti l'anno, ma il suo contratto è in scadenza a giugno e in questo nuovo ciclo bianconero non è più centrale. Ecco perché, nonostante una opzione di rinnovo automatico al raggiungimento del 50% delle presenze, un suo addio a fine stagione da svincolato sembra sempre più probabile. Difficilmente infatti arriverà a giocare la metà delle partite bianconere e ancor più remota è la possibilità che gli verrà offerto il rinnovo. Proprio come accaduto la scorsa Primavera al connazionale Alex Sandro, altro protagonista di una Juventus che fu. E che da qualche mese sta rapidamente voltando pagina.

Da 'Radio Kiss Kiss Napoli' arrivano gli ultimi aggiornamenti in merito al rinnovo del contratto in casa Napoli dell'attaccante georgiano Kvicha Kvaratskhelia. Il Napoli - si legge - ha proposto al calciatore 5.4 mln di euro l’anno più 600mila euro di bonus facilmente raggiungibili e adesso attende una risposta dal fuoriclasse 23enne che è attualmente legato alla società partenopea da un contratto valido fino al 30 giugno 2026.

Il futuro alla Lazio di Pedro è ancora una volta in bilico. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Claudio Lotito ha già parlato con lui a giugno scorso di un eventuale divorzio, ma il contratto è stato rispettato, anche perché è scattato il rinnovo automatico alla 25esima presenza stagionale. L'Al-Qadisiyah era pronta a riconoscergli uno stipendio incredibile, ma lo spagnolo non voleva lasciare fidanzata e figlie per l'Arabia. Domani in Olanda partirà titolare, chissà che l'ennesima prestazione di livello non faccia cambiare idea alla dirigenza.

MANCHESTER CITY, DE BRUYNE VERSO GLI STATES. IL SAN DIEGO FC PRONTO A COPRIRE IL SUO STIPENDIO. LIPSIA, DIFESA SEMPRE PIÙ D'ACCIAIO: CASTELLO LUKEBA RINNOVA FINO AL 2029. CAMORANESI LASCIA SUBITO CIPRO: RISOLUZIONE COL KARMIOTISSA A 21 GIORNI DALL'INGAGGIO

L'avventura di Kevin de Bruyne al Manchester City dovrebbe essere agli sgoccioli, con il belga spesso avvicinato a un trasferimento in Arabia Saudita durante l'estate – si dice che avesse anche raggiunto un accordo personale con un club della Saudi Pro League – prima che quelle voci venissero smentite. Tuttavia, con meno di un anno rimanente sul suo contratto con i Citizens, il futuro del belga è ancora un argomento caldo. Secondo Sky Sports, è "improbabile" che il centrocampista prolunghi il suo contratto con il City e potrebbe lasciare il club dopo 10 stagioni. Tuttavia, la sua destinazione non sarà l'Arabia Saudita, ma gli Stati Uniti. Si dice che De Bruyne sia interessato a una proposta "concreta" dal nuovo franchise della MLS, il San Diego FC, che entrerà in competizione nel 2025. Il 33enne avrebbe espresso stanchezza per l'"intensità e il ritmo frenetico" del calcio inglese e desidererebbe trasferirsi negli Stati Uniti, che si sta rivelando un ambiente ideale anche per Lionel Messi nella fase finale della sua carriera. Il San Diego FC potrebbe offrire a De Bruyne uno stipendio simile a quello attuale che percepisce al City.

Grandi notizie per il Lipsia, che ha annunciato oggi il rinnovo della rivelazione Castello Lukeba fino al 2029: "La RB Lipsia ha prolungato di un anno, fino al 2029, il contratto del difensore Castello Lukeba. Il 21enne è subito diventato un membro fisso della Prima Squadra dopo essere passato dall'Olympique Lione ai Red Bulls nel 2023 e ha anche fatto il suo debutto con la nazionale francese nell'ottobre 2023. Castello Lukeba ha già collezionato 50 presenze ufficiali con la RBL e, insieme ai suoi compagni di squadra, attualmente è membro della migliore difesa della Bundesliga. Non vediamo l'ora di continuare il nostro viaggio insieme", si legge sul sito ufficiale del club tedesco.

E' durata appena 21 giorni l'avventura a Cipro di Mauro German Camoranesi. Il campione del mondo 2006 a inizio ottobre aveva accettato un incarico da allenatore al Karmiotissa, a Cipro per l'appunto, ma ieri è stata già comunicata la risoluzione del contratto di comune accordo. Questo è quanto si legge nel comunicato: "Il Karmiotissa FC informa di aver accolto la volontà dell'allenatore Sig. Mauro Camoranesi di tornare in Italia e questo pomeriggio (ieri, ndr) entrambe le parti hanno provveduto a chiudere la nostra collaborazione. Auguriamo il meglio a mister Camoranesi sia a livello professionale che personale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile