Fiorentina Femminile, inizia una nuova era con una nuova casa: il Viola Park

Dopo il girovagare per Firenze e dintorni - lo stadio Gino Bozzi/Due Strade e lo stadio Piero Torrini di Sesto Fiorentino - per la Fiorentina Femminile inizia una nuova era con una nuova casa tutta a tinte viola. La squadra di De La Fuente infatti domenica alle 12:30 farà il suo esordio al Viola Park, nello stadio Curva Fiesole, nella sfida di campionato contro il Napoli. L'inizio di un nuovo percorso che promette di far crescere ulteriormente la squadra femminile per riportarla a competere con Roma, Juventus e le milanesi per il titolo e l'accesso alla Women's Champions League.
“Le emozioni sono tante potrebbe essere la prima volta che mi sembrerà di giocare veramente a casa. Il Viola Park diventerà la nostra forza in più per riportare Firenze e la Fiorentina in alto. È motivo di orgoglio e sicuramente uno stimolo per difendere i nostri colori, ci regala l’appartenenza di cui ha bisogno questa squadra. - ha dichiarato capitan Alice Tortelli al sito della FIGC - Il Viola Park ha reso reale il sogno di una vita quello che abbiamo ora è oltre ogni aspettativa, oltre ogni desiderio di una calciatrice in Italia.
Siamo nelle condizioni di fare il nostro lavoro nel contesto migliore e più idoneo, è un privilegio lavorare in un centro così. La cosa che mi ha colpito di più è l’organizzazione degli spazi, rende il lavoro molto più semplice. Il nostro compito è esclusivamente pensare a giocare e fare il nostro meglio”.
