Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zurigo, il carisma di Mendy: "Mi aspetto di andare in Champions. Qui come una famiglia"

Zurigo, il carisma di Mendy: "Mi aspetto di andare in Champions. Qui come una famiglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 19:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Prima di tutto grazie per il benvenuto. Ci sono stati diversi motivi per cui sono stato contattato, sia dal mio agente che dal club. Per quanto mi riguarda, ho sentito subito il desiderio di unirmi a questo club e, in primo luogo, la storia del club e, in seconda battuta, la sfida che mi attende e l'opportunità che mi offre di tornare in campo". È così che si è presentato Benjamin Mendy in seguito all'ufficialità data dallo Zurigo del suo ingaggio fino al 30 giugno 2026.

Nell'intervista concessa ai canali ufficiali della società svizzera, ha aggiunto: "So che il presidente e sua moglie sono alla guida del club da molto tempo, quindi è un club con amore e passione. E come ho detto a lui è come se fossi entrato in una famiglia e sono cose che ti rimangono dentro. Cosa mi aspetto dal progetto? Beh, tornare in Champions League. E sì, si tratta di giocare di nuovo in Europa e di riportare lo Zurigo al suo posto, credo. Poi qualche anno fa ha avuto una serie di campionati in cui ha vinto il titolo, quindi si tratta di tornare in quella posizione".

Cosa può portare allo Zurigo? "Esperienza e calma, perché per vincere titoli e formare un gruppo affiatato bisogna stare calmi. E poi non diremo qui tutte le 'ricette', ma vogliamo l'incantesimo", la chiosa dell'ex terzino sinistro del Manchester City.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile