Xavi Simons, ds Lipsia spiega come ha battuto il Bayern: "Gli abbiamo dato tempo"
Alla fine Xavi Simons resterà al Lipsia un altro anno, in prestito fino al prossimo 30 giugno 2025. Il centrocampista dell'Olanda, di proprietà del Paris Saint-Germain, ha scelto di restare dove si è affermato, per crescere ancora, nonostante da tempo si parlasse della corte serrata del Bayern Monaco per averlo la prossima stagione.
Parlando del suo arrivo, il direttore sportivo del club tedesco, Rouven Schröder, ha spiegato cosa ha fatto la differenza nel trasferimento: "Se oggi ci si guarda intorno, diventa chiaro quanto la sua presenza sia importante per noi come club. Abbiamo fatto tutto il possibile nelle ultime settimane e nei mesi passati per tenere Xavi a Lipsia. Non è stato uno sforzo individuale. Abbiamo lottato per questo trasferimento come club, come comunità".
La volontà del giocatore alla fine è stata cruciale: "Nella mia carriera, ho visto raramente un giocatore che si sia dimostrato così integrato in una squadra nonostante fosse in prestito. Xavi si è impegnato con cuore e anima fin dall'inizio. Siamo quindi estremamente felici che sia tornato con noi oggi. E ora con il numero giusto sulla sua maglia, come cuore pulsante della squadra (la numero 10). Abbiamo mostrato pazienza e dato al giocatore il tempo di cui aveva bisogno. I suoi compagni di squadra sono felicissimi, l'allenatore è felice. Le cose stanno andando bene".