Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Viana trascina Amorim al City? Il presidente dello Sporting ricorda: "È rimasto cinque anni"

Viana trascina Amorim al City? Il presidente dello Sporting ricorda: "È rimasto cinque anni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:39Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Con l'elezione di Hugo Viana come nuovo direttore sportivo del Manchester City, a partire tuttavia dalla prossima estate, sono emersi di conseguenza dei rumors anche sui possibili eredi di Pep Guardiola qualora l'attuale tecnico dei citizens decidesse di levare le tende al termine della stagione combaciante con la scadenza del proprio contratto. Tra i nomi spuntati quello di Xabi Alonso, che si vocifera sia di gradimento da parte de nuovo dirigente portoghese, ma anche Ruben Amorim.

Considerato come uno dei migliori giovani allenatori in Europa, l'attuale allenatore dello Sporting Lisbona ha rifiutato Liverpool, Chelsea e West Ham in passato, pur di continuare a lavorare al fianco di Viana. Al momento è vincolato da un accordo con i Leoes fino al 2026, ma il presidente Frederico Varandas ha recentemente rilasciato un'intervista su RTP3 per mettere in chiaro il futuro di Amorim.

"Quando perderò Rubén Amorim? Se quest'anno, se l'anno prossimo... Sono più di quattro anni che sento questa domanda e credo che questo dovrebbe essere motivo di orgoglio per tutti i tifosi dello Sporting, e anche per tutti i media, che potrebbero chiedersi come uno dei migliori allenatori del mondo sia stato allo Sporting per cinque anni, è fantastico. L'allenatore gioca sempre in una struttura in cui tutti i pezzi sono importanti, lui è il pezzo più importante in quella struttura, è così che la vedo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile