Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa a quota 22 punti. Obiettivo raggiunto con 10 gare in meno rispetto al 2023/2024

Pisa a quota 22 punti. Obiettivo raggiunto con 10 gare in meno rispetto al 2023/2024TUTTO mercato WEB
ieri alle 18:49Serie B
di Luca Bargellini

Che sia un Pisa diverso sotto molti punti di vista è cosa chiara e lampante per tutti coloro che seguono la formazione nerazzurra e, più in generale, il campionato di Serie B. C'è però un dettaglio, una statistica, che fa da perfetta cartina di tornasole di come il trend all'ombra della torre sia completamente cambiato.

Guardando la classifica attuale del campionato cadetto alla nona giornata, il Pisa è in prima posizione con 22 punti, figli di 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Con 19 reti segnate e 10 subite.

Per ritrovare lo stesso bottino di punti nella stagione scorsa, 2023/2024, quando la compagine toscana era allenata da Alberto Aquilani, bisogna arrivare addirittura alla 19ª giornata, ovvero l'ultima del girone d'andata. In quell'occasione tale bottino era figlio di 5 successi, 7 pareggi e altrettante sconfitte. Con anche 18 gol segnati e 21 subiti.

Portando avanti il confronto il Pisa di oggi a 22 punti rispetto a quello del precedente torneo con il medesimo bottino, ha già vinto più gare e segnato una rete in più. Ma con dieci gare in meno alle spalle.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile