Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sporting CP, Amorim: "Gyokeres vale 100 milioni. Harder? Lo volevano in Premier"

Sporting CP, Amorim: "Gyokeres vale 100 milioni. Harder? Lo volevano in Premier"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 settembre 2024, 16:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Lo Sporting CP adesso ha un attacco composto da Gyokeres e Harder, un reparto che fa invidia a tanti. Il tecnico dei portoghesi Ruben Amorim ha commentato in conferenza stampa il perché è stato deciso di avere tre centravanti di questo livello: "Il mercato si è chiuso e Viktor è rimasto con noi. Il piano per un giocatore era già pronto, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo cercato un'ala e non l'abbiamo trovata. Questo fa parte della nostra vita. Non vogliamo un secondo Viktor, perché è impossibile. Sarebbe un errore pensare a questo. Volevamo un giocatore con caratteristiche simili, in modo che se dovesse succedere qualcosa a Viktor, la squadra non debba cambiare le sue caratteristiche. Harder? Quando abbiamo perso Ioannidis, abbiamo guardato la lista per assicurarci di avere lo stesso modo di giocare. C'era una squadra inglese (il Brighton, riferisce Fabrizio Romano) che voleva il giocatore, l'avrebbe pagato di più di noi e lasciato lì per vederne il potenziale. Noi lo abbiamo valutato, lui ha deciso di venire qui e non abbiamo cambiato il nostro modo di giocare".

Quali sono i vostri obiettivi?
"Credo di aver detto fin dall'anno scorso che vogliamo diventare campioni. Questo è l'obiettivo. Il primo anno eravamo fuori, ma da allora in poi ricordo di aver detto che eravamo in lizza per il titolo. Vogliamo davvero essere due volte campioni, sarebbe un passo molto importante. Vogliamo tornare in Champions League per mantenere i nostri giocatori".

Harder sarà convocato?
"Dipende dalla partita, avrà tempo per mostrarsi ai tifosi dello Sporting. Ci sono ancora degli internazionali in arrivo, ma in linea di massima sarà in squadra".

Se si presentasse l'opportunità di rinnovare, firmerebbe?
"Ho un contratto. Mi trovo molto bene qui. C'è un gruppo di persone che aiutano i giocatori a crescere. Il merito è di tutti, come ha detto il presidente".

Si è parlato di clausola per Gyokeres.
“Questa off-season è stata più difficile. Ci sono altri giocatori che vogliono fare il salto di qualità e questo non significa che non amino lo Sporting. La prima volta che ho parlato ho detto che non pensavo che qualcuno avrebbe pagato la clausola. Non la vedo come un'insoddisfazione. Viktor è un grande giocatore e credo che valga 100 milioni. È una questione di prezzo, chi lo vuole dovrà pagare 100 milioni”.

Ioannidis si sta facendo notare. Teme di averlo perso definitivamente?
“Non è un nostro giocatore, mi preoccupo di non perdere i nostri giocatori e di concentrarmi sugli attaccanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile