Perché il Marsiglia non ha preso Pogba? Il presidente Longoria spazza via ogni dubbio
Un quesito che in molti si sono posti considerando le numerose voci e rumors di mercato rimbalzati dalle parti dell'Olympique Marsiglia e del Velodrome sulla possibilità di ingaggiare Paul Pogba nel mercato invernale. Roberto De Zerbi, tecnico in capo, ha provato a sorvolare sull'argomento le volte che è stato chiamato in causa, riconoscendo tuttavia che il centrocampista francese è un "campione".
A fare chiarezza sulla dinamica di mercato ci ha pensato Pablo Longoria, presidente del Marsiglia, a 'L'After Foot' sulle frequenze di RMC Sport: "Ascoltate, quando parlo di Paul, parlo sempre di qualcuno che apprezzo enormemente. Ho avuto il piacere di lavorare con lui alla Juventus e nutro un enorme rispetto per lui. È vero che ci sono delle circostanze, con una sanzione sportiva fino a marzo, in cui bisogna cercare di massimizzare come, con le risorse economiche a breve termine, si può finire bene la stagione. Si tratta piuttosto di prendere in considerazione tutte le diverse questioni. Qual è il vantaggio di puntare su un giocatore con la sua esperienza internazionale e il suo livello calcistico? Allo stesso tempo bisogna tenere conto degli equilibri all'interno del gruppo e della dinamica sportiva. Non ero molto favorevole a fare troppi cambiamenti in una dinamica positiva. L’importante è dare continuità a una buona dinamica sportiva, e nello stesso tempo bisogna fare i conti sotto il profilo economico", la chiosa.
Da marzo il centrocampista francese ex Juventus potrà rimettere piede sul campo dopo la squalifica per doping e riguardo all'OM come possibile destinazione del giocatore, Mason Greenwood ne aveva parlato così ricordando i fasti in Premier League: "È un uomo fantastico, un vero professionista. Mi ha preso sotto la sua ala al Manchester United e si è preso cura di me. È un giocatore di altissimo livello, penso che tutte le squadre in Europa vorrebbero averlo. Se venisse qui, sarebbe fantastico".