Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perché il Marsiglia non ha preso Pogba? Il presidente Longoria spazza via ogni dubbio

Perché il Marsiglia non ha preso Pogba? Il presidente Longoria spazza via ogni dubbioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Un quesito che in molti si sono posti considerando le numerose voci e rumors di mercato rimbalzati dalle parti dell'Olympique Marsiglia e del Velodrome sulla possibilità di ingaggiare Paul Pogba nel mercato invernale. Roberto De Zerbi, tecnico in capo, ha provato a sorvolare sull'argomento le volte che è stato chiamato in causa, riconoscendo tuttavia che il centrocampista francese è un "campione".

A fare chiarezza sulla dinamica di mercato ci ha pensato Pablo Longoria, presidente del Marsiglia, a 'L'After Foot' sulle frequenze di RMC Sport: "Ascoltate, quando parlo di Paul, parlo sempre di qualcuno che apprezzo enormemente. Ho avuto il piacere di lavorare con lui alla Juventus e nutro un enorme rispetto per lui. È vero che ci sono delle circostanze, con una sanzione sportiva fino a marzo, in cui bisogna cercare di massimizzare come, con le risorse economiche a breve termine, si può finire bene la stagione. Si tratta piuttosto di prendere in considerazione tutte le diverse questioni. Qual è il vantaggio di puntare su un giocatore con la sua esperienza internazionale e il suo livello calcistico? Allo stesso tempo bisogna tenere conto degli equilibri all'interno del gruppo e della dinamica sportiva. Non ero molto favorevole a fare troppi cambiamenti in una dinamica positiva. L’importante è dare continuità a una buona dinamica sportiva, e nello stesso tempo bisogna fare i conti sotto il profilo economico", la chiosa.

Da marzo il centrocampista francese ex Juventus potrà rimettere piede sul campo dopo la squalifica per doping e riguardo all'OM come possibile destinazione del giocatore, Mason Greenwood ne aveva parlato così ricordando i fasti in Premier League: "È un uomo fantastico, un vero professionista. Mi ha preso sotto la sua ala al Manchester United e si è preso cura di me. È un giocatore di altissimo livello, penso che tutte le squadre in Europa vorrebbero averlo. Se venisse qui, sarebbe fantastico".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile