Le pagelle della Lazio - Zaccagni sempre più determinante, Isaksen scatenato
RISULTATO FINALE DEL MATCH: CAGLIARI-LAZIO 1-2.
Provedel 5,5- In occasione del gol di Piccoli esce male sul cross di Viola e ha evidenti colpe. Per il resto non è chiamato a particolari interventi oltre ad inizio match sullo stesso Viola.
Marusic 6 - Ha di fronte Zortea in stato di grazia e lo gestisce abbastanza bene, senza commettere particolari errori.
Gila 6,5- Gioca una buona partita e avvia l'azione del gol del 2-1. Si conferma uno dei migliori difensori di questa prima parte di stagione nel nostro campionato.
Romagnoli 6,5- Nessuna sbavatura per l'ex capitano del Milan, legge sempre con i tempi giusti le iniziative avversarie. Sfiora anche il gol nella ripresa.
Hysaj 6- Bravo a fornire l'assist per Zaccagni per il vantaggio biancoceleste, sovrastato da Piccoli sul pareggio avversario. Esce per infortunio muscolare. (Dal 62' Gigot 6- Entra per dare una mano dietro e anche oggi lo fa con la sua fisicità).
Rovella 6,5- Altra prestazione maiuscola del centrocampista, in cabina di regia e in entrambe le fasi è semplicemente perfetto.
Guendouzi 6,5 - Gestisce, con il compagno di reparto, alla perfezione la mediana dei suoi, con la solita personalità.
Isaksen 7 - Scatenato sulla fascia destra, da un suo passaggio illuminante nasce la rete dell'1-0 e da un altro bel cross quella del 2-1. (Dal 87' Pedro S.V.)
Dia 6- Appannato per tutta la durata del primo tempo, controllato bene da Luperto. Nella ripresa entra prepotentemente nella rete del 2-1 sovrastando Mina e Zappa. (Dal 87' Noslin S.V.)
Zaccagni 7,5- Sblocca il match con un guizzo da attaccante vero, anticipando Zappa al centro dell'area e serve l'assist a Castellanos per il 2-1. Settimo gol in Serie A per il capitano della Lazio, sempre più centrale nello scacchiere biancoceleste. (Dal 87' Dele-Bashiru S.V.)
Castellanos 7- Mina è un avversario scomodo in tutti i sensi e ne esce fuori un duello duro in cui soffre spesso, ma porta a casa comunque la cosa più importante, la rete decisiva del 2-1.
Fabrizio Del Rosso 6,5- La Lazio torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e sopratutto torna al quarto posto in classifica. Continua la corsa verso l'Europa dei biancocelesti, nonostante l'emergenza in difesa.