Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

USA, alla ricerca del nuovo ct: oltre a Vieira, nel mirino un'altra leggenda francese

USA, alla ricerca del nuovo ct: oltre a Vieira, nel mirino un'altra leggenda franceseTUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
venerdì 19 luglio 2024, 20:26Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Chiusa nel peggiore dei modi l'avventura nella Copa America giocata in casa, con l'eliminazione già alla fase a gironi, gli Stati Uniti hanno deciso di esonerare il ct Gregg Berhalter. Serve dunque una nuova figura, in grado di guidare la Nazionale a stelle e a strisce verso il Mondiale del 2026, che si disputerà in America oltre che in Canada e in Messico.

Il primo nome finito sulla lista statunitense è quello di Patrick Vieira, reduce da una stagione alla guida dello Strasburgo chiusa con la permanenza in Ligue 1. Nelle ultime ore, però, ha preso corpo anche un' altra candidatura 'transalpina'. Come riporta AS il nome è quello di Thierry Henry, attualmente alla guida della Francia Under 21 con cui disputerà le Olimpiadi di Parigi.

Visto l'impegno olimpico di Henry e l'interesse della federazione statunitense nei suoi confronti, è possibile che la scelta del ct non sia immediata. Ci sarà da attendere gli sviluppi dell'avventura dell'ex bomber alla guida dell'Under 21 francese, così come da capire se Vieira possa prendere in considerazione o meno un'eventuale candidatura. Quel che è certo è che ci sia la volontà di sostituire Berhalter con un grande nome, in vista di un Mondiale che sarà casalingo anche se in condominio con altri 2 paesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile