Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

United, offerta a Vivell, lo scout dei miracoli: scoprì Haaland, Gvardiol e Upamecano

United, offerta a Vivell, lo scout dei miracoli: scoprì Haaland, Gvardiol e UpamecanoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 4 luglio 2024, 19:57Calcio estero
di Daniele Najjar

Per ripartire, questa volta per davvero e mettendo i giusti tasselli, servirà rifarlo a tutti livelli. Il Manchester United si trova a fare i conti con l'ennesima stagione deludente ed in questi giorni sta smuovendo diverse cose all'interno della squadra per cambiare il trend negativo, non solo per quanto riguarda i giocatori a disposizione di Ten Hag.

Secondo quanto riporta Marca, i Red Devils si stanno mettendo all'opera infatti per costruire un management di assoluta qualità, in grado di sostenere i giocatori dall'alto. La prima mossa è stata quella di ingaggiare Dan Ashworth dal Newcastle come direttore sportivo. Una scommessa personale di Jim Ratcliffe, per rilanciare le quotazioni della squadra con uno dei dirigenti più stimati della Premier League.

E non finisce qui. Stimando molto il modello del Real Madrid, che abbina la potenza economica ad un forte scouting, lo stesso Ratcliffe ha spinto per presentare una offerta ufficiale a Christopher Vivell, per farlo diventare il suo Juni Calafat, celebre scopritore di talenti dei blancos: insieme all'offerta economica a Vivell sarebbe stato infatti chiesto di prendere in mano tutta l'area scouting del club. Stiamo parlando di uno degli scout più apprezzati al mondo per il suo lavoro alla guida del gruppo Red Bull, sia a Salisburgo che a Lipsia. Alcune delle sue più grandi scoperte sono state infatti giocatori del calibro di Upamecano, Gvardiol, Szoboszlai, Sesko e Haaland.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile