Un bomber rifiorito. Che numeri per Immobile al Besiktas: tiri e gol, media super in Europa
Ciro Immobile si sta davvero prendendo la sua rivincita. Dopo essere stato bollato come "giocatore finito" o ancor peggio "bollito". Insomma, al tramonto della propria carriera, nonostante l'ultima stagione alla Lazio condita da 7 gol in campionato e 4 in Champions League, le critiche e le polemiche sul suo eccessivo coinvolgimento in squadra annesse all'avanzare dell'età e alle polemiche della tifoseria bianceleste più accanita lo hanno portato a prendere una decisione drastica.
Momento di cambiare
Volare in Turchia e diventare un nuovo giocatore del Beşiktaş in estate e qui la magia è rinata. La stagione è partita subito col botto e ieri nell'ultimo confronto di Super Lig contro il Konyaspor Immobile ha trasformato la rete del momentaneo 1-0 su rigore, portandosi a quota 8 centri nel campionato turco. Dodici volendo aggiungere la Supercoppa turca e le qualificazioni per l'Europa League.
Il record
Una rete, quella siglata al 30', che ha permesso ai bianconeri di lanciarsi al secondo posto in solitaria dietro solo il Galatasaray. Fin qui il 34enne ha segnato 2 gol ciascuno contro Antalyaspor e Kayserispor e una rete ciascuno contro Sivasspor, Eyüpspor, Gaziantep FC e Konyaspor. Non solo: secondo quanto riportato da Fanatik, l'ex Lazio ha effettuato 18 tiri in Super Lig in questa stagione e ha mandato la palla in rete appunto in 8 occasioni, diventando il giocatore che ha convertito in gol i tiri effettuati con la percentuale realizzativa più alta in campionato e nelle 5 top leghe europee. Prova del fatto che Immobile abbia ancora tanto da dare al calcio.