Tottenham, Vicario: "L'Europa League un obiettivo ma non possiamo permetterci passi falsi"
Guglielmo Vicario è uno dei portieri italiani più forti e, come Gianluigi Donnarumma, ha scelto di confrontarsi con un campionato diverso dalla Serie A, nella fattispecie la Premier League. Da due stagioni difende la porta del Tottenham, club in cui si sta consacrando e dove ormai si sente un leader: "Penso che non bisogna farsi trascinare dai momenti negativi e bisogna rialzarsi subito. Stando dietro sono più lucido e riesco a vedere certe cose, ma faccio tutto per il bene della squadra", ha detto in un'intervista alla Gazzetta dello Sport.
L'inizio di stagione: "Abbiamo fatto bene sul piano del gioco ma raccolto poco, evidentemente ci è mancato qualcosa e dobbiamo lavorarci. Guardiamo al futuro con fiducia. Le critiche? Ci saranno sempre. Ti devi estraniare, allenarti e concentrarti solo su quello che puoi controllare".
Tottenham favorito in Europa League: "Ci sono tanti avversari di livello: siamo partiti bene, con due vittorie, e adesso bisogna continuare così. Non puoi permetterti passi falsi. Il livello è alto e noi possiamo distinguerci nella competizione. Ci teniamo molto, è un obiettivo ma dobbiamo fare tanti punti per arrivare tra le prime otto. Il sogno? Cerco di fare parate importanti sia per il Tottenham che per la Nazionale".