Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tottenham e City si litigano Eze: Guardiola lo ammira, occhio alla clausola d'uscita

Tottenham e City si litigano Eze: Guardiola lo ammira, occhio alla clausola d'uscitaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 22 luglio 2024, 15:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La stagione non è ancora iniziata, ma i duelli per l'ingaggio dei migliori giocatori su piazza sono nel vivo. A distanza di oltre un mese dalla chiusura della finestra di mercato estiva, le corazzate di Premier League non si accontentano delle rose a disposizione e vogliono regalare ulteriori rinforzi ai propri allenatori, come il Manchester City Campione d'Inghilterra per la quarta volta consecutiva, che avrebbe puntato una stella del Crystal Palace.

Lotta aperta. Secondo quanto riportato da TEAMtalk, il City si è inserito nella corsa per Eberechi Eze, obiettivo seguito con forza anche da Tottenham e Arsenal. Il trequartista 26enne è stato inserito da Gareth Southgate nella Nazionale che è arrivata in finale ad Euro 2024 e la scorsa stagione ha segnato la bellezza di 11 gol e confezionato 6 assist. Il giocatore attualmente ha un contratto valido fino al 2027, ma all'interno è presente una clausola rescissoria da 68 milioni di sterline (80 milioni di euro circa).

Strapotere Man City. Il Tottenham sta seriamente pensando di attivarla, mentre l'Arsenal finora ha mostrato solo interesse per l'inglese di origini nigeriane. Ma c'è di più: secondo The Mirror, il Manchester City non vuole restare a guardare e vorrebbe inserirsi con un'offerta per Eze, vista l'incertezza sul futuro di Kevin de Bruyne. Se così fosse, informa il tabloid inglese, a quel punto gli Spurs risulterebbero impotenti e perderebbero il duello di mercato per il giocatore. Inoltre la posizione di Guardiola è più che mai importante: Pep Guardiola e il club provano "un'ammirazione di lunga data per Eze". Rimane solo da capire chi anticiperà le altre rivali e formulerà l'offerta ufficiale per il fantasista classe '98.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile