TMW - Brignoli in scadenza di contratto: "Amo Atene, la mia priorità è il Panathinaikos"
Nel corso dell'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb (LEGGI QUI L'INTEGRALE) Alberto Brignoli, portiere del Panathinaikos, racconta la sua esperienza in Grecia e parla del suo futuro. Il portiere è in scadenza di contratto nel 2024:
Parlando invece della tua esperienza ad Atene. Sei al terzo anno al Panathinaikos, tracciando un bilancio cosa puoi dirci?
"Il mio bilancio è in crescita, positivo sicuramente. È un'esperienza che mi sta dando un grande bagaglio culturale e se potessi tornare indietro nel tempo farei questa scelta persino prima. Spesso si ha la convinzione che in Italia sia tutto perfetto e che per raggiungere determinati obiettivi ci sia solo una via da percorrere. La possibilità di andare all'estero invece ti può fare tanto, se presa nella maniera giusta. Io qui gioco le competizioni europee, ho vinto una Coppa di Grecia, siamo primi in classifica, lottiamo per i trofei. Se fossi rimasto in Italia mi sarei precluso questa possibilità. Per giocare l'Europa League devi avere un livello molto più alto, c'è più competizione".
Il tuo contratto è in scadenza. Dove ti vedremo in futuro?
"Amo vivere ad Atene, una città bellissima di grande cultura e affacciata sul mare. La mia priorità è il Panathinaikos, mi piacerebbe continuare questo percorso di crescita qui. Ma ora sono focalizzato sul presente, il 30 giugno è lontano".