Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ten Hag sul match winner Zirkzee: "Gol importante, ma voglio anche collegamento"

Ten Hag sul match winner Zirkzee: "Gol importante, ma voglio anche collegamento"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 agosto 2024, 11:56Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Erik Ten Hag, allenatore del Manchester United, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky Sports dopo la vittoria di ieri contro il Fulham: "Le sostituzioni sono sempre importanti ed è stato bello vedere nella prima partita che hai fatto entrare un sostituto e lui ha segnato il gol della vittoria. Tutti vedono quanto sono importanti i sostituti e devono essere pronti.

Contro il Fulham è sempre una partita difficile, ma abbiamo difeso e pressato molto bene. Dopo 10 minuti abbiamo trovato il nostro momento nel gioco e li abbiamo tenuti sotto pressione. Abbiamo creato molte occasioni e avremmo dovuto segnare prima. Questa è l'unica critica alla squadra: uccidere in area. Due stagioni fa avevamo la maggior parte delle reti inviolate in Premier League. Quando abbiamo una difesa a quattro costante, difendiamo correttamente. Se non hai una difesa a quattro costante, i buchi arriveranno.

Sul gol vincente di Joshua Zirkzee: "Segnare per un attaccante è importante e dovrebbe essere dove era, ma ha più qualità e deve trovare il giusto equilibrio. Deve arrivare in area per concludere, ma vogliamo anche che si colleghi. Abbiamo alcuni grandi centrocampisti attorno a lui per creare combinazioni. Prima partita, ma è bene rafforzare la convinzione. Ho visto molti spazi in cui dobbiamo migliorare, ma è normale".

Sulla sostituzione di Harry Maguire: "Non si è infortunato, ma ho dovuto sostituirlo perché aveva un problema. La vittoria è molto importante, ma sono molto contento di non avere infortuni oggi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile