Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tel e altri 4, il Bayern Monaco fissa gli incedibili. A sorpresa non c'è la stella Musiala

Tel e altri 4, il Bayern Monaco fissa gli incedibili. A sorpresa non c'è la stella Musiala
martedì 9 aprile 2024, 15:26Calcio estero
di Michele Pavese

Nel luglio del 2022, a 17 anni appena compiuti, il Bayern lo strappò al Rennes sborsando ben 20 milioni di euro. Oggi Mathys Tel rappresenta presente e futuro del club bavarese e per questo motivo, lo scorso 6 marzo, ha firmato il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029. Il giocatore francese non è ancora riuscito ad ottenere la maglia da titolare, anche perché i numeri di Harry Kane sono da capogiro; quando scende in campo, però, l'impatto è sempre devastante.

In questa stagione, il 18enne di Sarcelles ha realizzato otto reti e quattro assist in 35 presenze totali (di cui appena cinque dal primo minuto), con una media di un gol ogni 121 minuti disputati. Nel suo primo anno in Baviera aveva timbrato sei volte in 28 gare, giocando poco più di 600 e solo due occasioni da titolare.

Il Bayern sa bene di avere tra le mani un giocatore dal grandissimo potenziale e per questo motivo, secondo L'Equipe, lo avrebbe blindato con il prolungamento. Ma c'è di più: Tel sarebbe anche uno dei cinque giocatori dichiarati incedibili dai tedeschi, insieme ad un altro giovane in rampa di lancio, ovvero Aleksandar Pavlovic, e ai veterani Thomas Müller, Harry Kane e Manuel Neuer. A sorpresa, in questa lista non c'è Jamal Musiala, su cui potrebbe scatenarsi un'asta in estate, così come Kimmich, Coman, de Ligt, Gnabry, Goretzka e Sané.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile