Tegola per il Barcellona, stop per Joao Felix: distorsione al legamento della caviglia dx
Barcellona in ansia per Joao Felix. Il club blaugrana ha infatti comunicato l'infortunio del portoghese sul suo sito ufficiale: "Martedì mattina, durante l'allenamento, il giocatore della prima squadra João Félix ha riportato una distorsione al legamento della caviglia destra. Non è disponibile per il prossimo match e il suo recupero determinerà il suo ritorno. L'attaccante portoghese ha segnato sette gol in 28 partite in questa stagione e ha esordito contro l'Osasuna, avversaria di mercoledì all'Estadi Olímpic Lluís Companys".
Il Barcellona ha aggiornato anche sulle condizioni di Alejandro Balde: "È stato sottoposto con successo ad un intervento chirurgico per lesione al tendine del tendine del ginocchio destro. L'intervento è stato effettuato dal Dott. Lasse Lempainen, sotto la supervisione dello staff medico del Club, a Turku, in Finlandia. Il giocatore non è disponibile per la selezione e il suo recupero determinerà il suo ritorno. Balde si è infortunato nella partita di Copa del Rey a San Mamés contro l'Athletic Club. Ha iniziato la partita ma è stato sostituito al 22' da Héctor Fort. I test hanno dimostrato che il terzino Balde aveva un infortunio al tendine del tendine del ginocchio destro che ha richiesto un intervento chirurgico".
MEDICAL NEWS ❗️
In training on Tuesday morning the first team player João Félix sprained a ligament in his right ankle. He is unavailable for selection and his recovery will dictate his return. pic.twitter.com/9S8KYDSQLK
— FC Barcelona (@FCBarcelona) January 30, 2024