Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tata Martino incensa Jordi Alba: "Con lui è come giocare con un 10 sulla fascia sinistra"

Tata Martino incensa Jordi Alba: "Con lui è come giocare con un 10 sulla fascia sinistra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 luglio 2024, 16:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Gerardo 'Tata' Martino, allenatore dell'Inter Miami ha speso parole importanti per Jordi Alba in occasione dell'assist per il gol vittoria di Luis Suarez contro il Puebla (2-1) nella Leagues Cup di ieri: "Fa l'ala. Fornisce la profondità. Non è che con lui saltiamo delle fasi di gioco, ma semplicemente la realtà è che con Jordi è come giocare con un numero 10 a sinistra", le parole del tecnico in conferenza stampa riprese da SPORT. "La palla esce pulita, lui sa come trovarla bassa, come trovarla alta.... E poi fa gli assist, deve essere uno dei migliori assist del campionato. Sì, certo, questo è un vantaggio. Ma, beh, i suoi precedenti non invitano a pensare che sia un vantaggio giocare con lui".

Ancora senza Lionel Messi. L'infortunio alla caviglia procuratosi in finale di Copa America contro la Colombia sta perseguitano Messi e l'Inter Miami è stato costretto a cominciare a difendere il titolo della competizione senza il suo fuoriclasse assoluto. In questo senso, 'Tata0 Martino ritiene che la sua squadra abbia il potenziale per essere competitiva e lottare per la vittoria sia in Coppa di Lega che nella MLS, dove è leader della Eastern Conference: "Penso che abbiamo l'obbligo di lottare in entrambi i tornei, ma non perché abbiamo vinto questo torneo l'anno scorso, ma perché i due tornei non si giocano contemporaneamente".

"Non c'è motivo per cui non dovremmo aspirare a giocare in questo torneo che per noi è iniziato oggi fino alla fine. Poi vedremo se ci riusciremo o meno (...), ma non vedo perché non dovremmo provarci", la chiosa del mister dell'Inter Miami.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile