Supercoppa Spagnola, Real Madrid forza cinque e in finale. In gol anche Brahim Diaz
Spettacolare partita di inaugurazione per la Supercoppa di Spagna, che vedeva questa sera la prima delle due semifinali, la sfida stracittadina di Madrid tra il Real e l'Atletico. Un confronto al quale sono serviti i tempi supplementari per decretare il vincitore, i Blancos di Ancelotti, al termine di una gara ricca di gol, emozioni e ribaltamenti di fronte.
Sono passati infatti in vantaggio i Colchoneros con Hermoso, poi ribaltati però già entro la mezz'ora dalle reti di Rudiger e Mendy. Prima dell'intervallo il pareggio di Griezmann, nel finale l'autogol di Savic sembra dare speranze alla squadra di Simeone, ripresa però all'85' da Carvajal. Supplementari, dunque, e dopo venticinque minuti senza altre modifiche sul tabellino, ecco che il Real Madrid ha messo la freccia: l'autogol di Savic, ex Fiorentina, ha riportato in vantaggio i Galacticos, l'ex milanista Brahim Diaz ha chiuso i conti una volta per tutti segnando il quinto e ultimo gol dei suoi. Domani sera, dall'altra semifinale che mette contro Barcellona e Osasuna, emergerà il nome della sfidante per il Real Madrid.
REAL MADRID - ATLETICO MADRID 5-3
6' Hermoso (A); 20' Rudiger (R); 29' Mendy (R); 37' Griezmann (A); 78' aut. Rudiger (A); 85' Carvajal (R); 116' aut. Savic (A); 122' Diaz (R)