Suning in Portogallo? Vicino l'acquisto della Portimonense (e dell'autodromo): le cifre
Addio Inter, ma non al calcio per Suning? Secondo quanto riporta il portale ZeroZero infatti, la famiglia Zhang sarebbe vicina ad acquistare il club della Portimonense, quest'anno retrocesso in Liga Portugal 2. Non solo il club di calcio però: nell'affare, stando a quanto si legge, ci sarebbe compreso anche il relativo complesso sportivo di allenamento, incluso dunque il tracciato sul quale corrono Superbike e MotoGP.
L'intera operazione sarebbe nell'ordine di un investimento da parte del gruppo Suning di circa 80 milioni di euro, con i quali rileverebbero appunto la Portimonense e l'Autodromo di Portimao. Recentemente anche la Formula 1 è passata per di lì. Il tutto dovrebbe essere portato a termine con le relative procedure burocratiche dirito entro il 2025. Edgar Vilaça, direttore finanziario del Portimonense, che si sta muovendo di persona in prima linea per portare avanti le trattative, sarà l'uomo che assumerà l’amministrazione del club lusitano durante questo periodo di intermezzo.
L'assenza dal mondo del calcio dunque potrebbe durare solamente pochi mesi per la famiglia Zhang. E' dello scorso 22 maggio infatti l'ufficialità dell'insediamento di Oaktree come nuovo proprietario dell'Inter, in seguito al mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell'Inter, scaduto il 21 maggio 2024 con un saldo complessivo di circa 395 milioni di euro.