Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Subito Man City da trofeo, ecco Guardiola: "Ce l'abbiamo fatta. Ma l'obiettivo ora non è la Premier"

Subito Man City da trofeo, ecco Guardiola: "Ce l'abbiamo fatta. Ma l'obiettivo ora non è la Premier"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 10 agosto 2024, 19:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Manchester City ricomincia la stagione come l'aveva lasciata: da campione. I citizens di Pep Guardiola hanno battuto ai rigori il Manchester United dopo aver rimontato al 90' il gol di svantaggio di Garnacho grazie a Bernardo Silva ad un giro d'orologio dalla fine. Decisivo il rigore di Akanji dopo l'errore clamoroso di Evans dal dischetto, che ha consegnato nelle mani del City il trofeo di Community Shield.

A festeggiare del trionfo e del primo trofeo stagionale si è presentato coach Guardiola ai microfoni di ITV: "Mi è piaciuta la stagione contro la nostra rivale di Manchester e iniziare la stagione con un titolo è positivo. Siamo davvero soddisfatti", ha esordito. Proseguendo: "Abbiamo perso molti palloni, dopo le transizioni sono una delle migliori squadre al mondo. Sono molto pericolosi da controllare. Ma alla fine ce l'abbiamo fatta. È bello giocare questa partita perché significa aver vinto qualcosa nella stagione precedente".

Conta gara dopo gara: "Ora vediamo come tornano i giocatori. L'obiettivo ora non è vincere la Premier League, ma 'Ok, la prossima partita proviamo a vincerla'. Questo è quello che dobbiamo fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile