Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Strasburgo, il bomber arriva dalla Premier: ecco Mara dal Southampton. Le cifre

Strasburgo, il bomber arriva dalla Premier: ecco Mara dal Southampton. Le cifreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 21 agosto 2024, 12:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Un colpo da 12 milioni di euro per lo Strasburgo. Il club francese ha il suo nuovo centravanti e lo pesca direttamente dalla Premier League: Sekou Mara si trasferisce al Racing a titolo definitivo dal Southampton. L'attaccante francese classe 2002 viene annunciato con questo comunicato: "Sekou Mara firma per il Racing. L'attaccante è arrivato al Racing dal Southampton. Ora è legato al club fino al 2029.

Dopo tre anni nelle giovanili del Paris Saint-Germain, Sékou Mara è passato all'AC Boulogne-Billancourt. L'attaccante è cresciuto poi anche all'INF Clairefontaine. È stato poi rilevato dai Girondins de Bordeaux, che gli hanno fatto firmare il suo primo contratto da professionista nell'estate del 2020, nel giorno del suo compleanno. Il 2 maggio 2021 ha segnato alla sua prima partita da titolare in Ligue 1.

Dopo due stagioni con la prima squadra dei girondini (36 partite, 7 gol), l'attaccante firma per il Southampton e scopre la Premier League. Ha anche 20 presenze con le giovanili francesi (8 gol). Sékou Mara è stato in particolare capocannoniere del torneo internazionale Maurice-Revello nel 2022 (5 gol). Adesso è legato al Racing fino al 2029, e indosserà la maglia 14".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile