Stoichkov perplesso: "Morata centravanti che non esiste più, non capisco tutte le critiche"
Hristo Stoichkov, ex giocatore del Barcellona soprannominato "Ayatollah" e Pallone d'Oro 1994 ha preso parola per commentare l'esito del percorso delle Nazionali coinvolte nell'Europeo di Germania appena concluso. Dalla vittoria della Spagna ai talenti emersi e non solo, nell'intervista concessa ai taccuini di SPORT.
Un pensiero sulle Furie Rosse. "Avevo già detto che la Spagna avrebbe vinto questo Europeo e nel 2026 vincerà la Coppa del Mondo. Sono una grande squadra e hanno un grande futuro. Sono molto felice per Luis de La Fuente. Abbiamo una grande amicizia e lui ha sofferto molto. È un ottimo allenatore. Sono contento che dopo tante critiche abbia portato la Spagna a questo titolo".
Qualche parola invece sui protagonisti della Spagna in questo Euro 2024: "Morata? È un ragazzo che ha sofferto molto, nessuno si spiega come si possa criticare il punto di riferimento di questa squadra. Inoltre, lavora duramente per la sua nazionale. In semifinale, nei gol di Olmo o Lamine, nessuno parla di Morata. Si trascina dietro due o tre difensori, lascia spazi... è un centravanti che non esiste più... lavora tanto, si sacrifica molto e non capisco davvero come sia stato criticato così tanto", la chiosa.