Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spese folli per il City a gennaio, Guardiola: "Negli ultimi tre anni fuori dalla top 5"

Spese folli per il City a gennaio, Guardiola: "Negli ultimi tre anni fuori dalla top 5"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di FA Cup per parlare anche dei tanti acquisti fatti dal club inglese a gennaio: "So che in questa società è sempre una questione di soldi. Penso che tra un mese ci sarà il verdetto sulle accuse, la sentenza e poi vedremo la mia opinione su quanto accaduto finora".

Com'è adesso il suo rapporto con Begiristain?
"Abbiamo fiducia, comprendiamo il mondo del calcio, non giudichiamo solo i risultati, ma siamo infelici quando non facciamo bene. Ha fatto un lavoro incredibile al City per molti anni, portanto calciatori incredibili. Ora è paziente in una situazione difficile".

Non trova che abbiate investito molto?
"Solo per fartelo sapere, negli ultimi cinque anni siamo stati, in termini di spesa netta, gli ultimi nella top 6. Negli ultimi tre anni, siamo stati fuori anche dalla top 6. Anche dopo quello che abbiamo speso in questa sessione di calciomercato, siamo lontani da Chelsea, United, Arsenal, Tottenham... Persino il Liverpool ha speso più di noi perché abbiamo venduto molto nelle ultime stagioni. Tuttavia, alla fine, ogni club può fare quello che vuole, giusto? E se possiamo spendere, è perché abbiamo i soldi. Negli ultimi 10 anni siamo terzi, ma negli ultimi cinque, negli ultimi tre, vincendo quello che abbiamo vinto, siamo dietro le prime sei squadre. Quindi mi dispiace per i commenti, non abbiamo speso per anticipare eventuali sanzioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile