Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna o Marocco? La scelta difficile di Diaz: entro il 15 marzo si scoprirà la verità

Spagna o Marocco? La scelta difficile di Diaz: entro il 15 marzo si scoprirà la verità TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 6 marzo 2024, 16:12Calcio estero
di Michele Pavese

Il Marocco ha un sogno: convincere Brahim Diaz a giocare con i Leoni dell'Atlas. La Federcalcio e il CT Walid Regragui stanno lavorando da tempo per avere a disposizione il giocatore del Real Madrid, dietro le quinte e anche pubblicamente. Qualcuno credeva addirittura alla possibilità che potesse essere convocato per l'ultima Coppa d'Africa, ma il giocatore non aveva ancora la doppia nazionalità..

Adesso, però, questo sogno potrebbe essere realizzabile: il classe '99 ha ultimato le pratiche per ottenere il passaporto marocchino, Paese d'origine del padre. Brahim aspetta però una chiamata della Spagna, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni: Luis de la Fuente, impressionato dalle recenti prestazioni dell'ex Milan, potrebbe convocarlo per la sosta di marzo, quando la Roja giocherà contro la Colombia (22 marzo) e il Brasile (26 marzo). Proprio De la Fuente fece esordire Diaz nella Nazionale maggiore, contro la Lituania: era l'8 giugno 2021 e la squadra di Luis Enrique lasciò spazio all'Under-21 a causa della positività al Covid-19 di Sergio Busquets.

La chiamata di Regragui è arrivata, quella della Spagna ancora no: De la Fuente ha solo inserito Diaz nella lista dei pre-convocati e non cambierà il proprio modus operandi: ogni discorso è rimandato a venerdì 15 marzo, quando saranno svelate le scelte nella classica conferenza stampa. Intanto, in Marocco c'è grande fiducia, al punto che il vice del CT, Rachid Benmahmoud, ha pubblicato un post con la foto di Brahim accompagnata dal commento "Benvenuto in famiglia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile