Schalke 04-Borussia Dortmund 2-2, le pagelle: delude Haller, Bulter decisivo
Risultato finale: Schalke 04-Borussia Dortmund 2-2
SCHALKE 04
Fahrmann 7 - Non può nulla sui due gol del Borussia, ma salva i suoi compagni più volte nel primo tempo con due interventi prodigiosi.
Brunner 5,5 - Gara complicata per lui, che ha dalla sua parte due clienti scomodi come Gittens e Guerreiro.
Yoshida 6 - Grazie alla sue epserienza annulla completamente Haller. Difficile, però, risolvere tutti i problemi difensivi da solo.
Jenz 5 - Fa muro sulle prime conclusioni del match, poi va in tilt totale. Rischia un autogol incredibile nel primo tempo.
Matriciani 5,5 - Come per Bunner, anche per lui vale il discorso di clienti scomodi sulla sua corsia. Nullo anche in fase offensiva.
Aydin 5,5 - Si vede poco nelle manovre offensive dello Schalke 04. Molto impreciso e pasticcione in mezzo al campo. Dal 75' Mohr sv.
Kral 6 - L'azione del gol nasce da un suo pressing andato a buon fine, sdradicando palla dai piedi di Bellingham. Per il resto partita di quantità.
Krauss 5,5 - Anche per lui partita complicata. Resi gli affida Emre Can, ma il mediano giallonero è in giornata e difficile da contenere. Dal 75' Balanta sv.
Zalazar Martinez 5 - A metà primo tempo ha la possibilità di aprire le danze, ma a tu per tu con Mayer spara altissimo. Errore pesantissimo. Dal 68' Karaman 7 - Entra e pareggia i conti con un colpo di testa che termina all'angolino.
Frey 6 - La gabbia neroverde se lo mangia, ma alla fine porta a casa un assist nell'uno dei due momenti di distrazione della difesa del Dortmund. Dal 75' Terodde sv.
Bulter 7,5 - Prestazione di assoluto livello per l'esterno dello Schalke, che prima pareggia i conti dopo il primo vantaggio del Borussia. Poi, con un cross perfetto, permette allo Schalke di realizzare il 2-2 grazie a Karaman.
Thomas Reis 6,5 - Allo Schalke bastano i primi due tiri della ripresa per siglare le due reti che valgono un pareggio che non toglie le castagne dal fuoco ma che può dare tanta fiducia.
BORUSSIA DORTMUND
Meyer 6,5 - Anche lui non può nulla sui due gol dello Schalke, ma si supera nel finale quando Terodde calcia a botta sicura un rigore in movimento.
Ryerson 6 - Spinge molto e arriva in un paio di occasioni alla conclusione, ma dietro lascia troppe responsabilità ai due centrali. Leggerezze che non può permettersi.
Hummels 5,5 - Non la sua miglior serata in maglia giallonera. Rischia il patatrac nel primo tempo regalando la prima vera occasione della partita allo Schalke, cestinata poi da Zalazar.
Schlotterbeck 6,5 - Prestazione difensiva non delle migliori, ma apre le danze nel primo tempo con un super gol da fuori area. Cerca il bis nella ripresa, ma la difesa dello Schalke fa muro.
Guerreiro 7 - Questa sera ricopre un ruolo alla Cancelo: pochi compiti difensivi, ma tanta libertà di svariare sulla trequarti. Liberà che lo porta a segnare il gol del 2-1 su un'invenzione di Can.
Can 6,5 - L'assist per il gol di Guerreiro è una perla assoluta: filtrante a tagliare la difesa dello Schalke 04 in due. Prestazione di livello.
Wolf 5,5 - Spreca un'incredibile occasione nel primo tempo per raddoppiare. Nella ripresa si vede poco.
Bellingham 6 - Solita partita di quantità e qualità, nonostante sia venuta a mancare la lucidità nell'ultimo passaggio, soprattutto nei minuti finali.
Malen 6,5 - E' lui il regista offensivo della squadra. Le migliori occasioni del Borussia passano dai suoi piedi, anche se nella prima metà di gara si divora un gol già fatto. Dall'80 Reyna sv.
Bynoe-Gittens 5,5 - Partita molto anonima la sua, condita dall'errore a tu pet tu con Fahrmann che poteva mettere sul 3-1 il Borussia.
Haller 5 - Totalmente annullato dalla difesa dello Schalke 04. Dalll'80 Modeste sv.
Edin Terzic 6 - I gol dei difensori non possono bastare. Reparto offensivo un po' disorganizzato. Partita difficile anche da chiudere viste le poche risorse dalla panchina.