Sancho un problema al Chelsea, può saltare il riscatto. Ritorna al Borussia Dortmund?

Un trasferimento al Chelsea sembrava lo scenario perfetto per Jadon Sancho di lasciarsi alle spalle il trambusto del Manchester United con Erik ten Hag e rimettere radici dopo una ritrovata fiducia al Borussia Dortmund in prestito, con tanto di finale di Champions League raggiunta (poi persa con il Real Madrid) l'anno scorso. Invece l'ala sinistra inglese è passato da un momento di forma eccezionale a una discesa piuttosto netta.
Ritorno a "casa"
Secondo quanto trapelato dalla BILD, potrebbe tornare dove è stato più felice fino a oggi, ossia al BVB, anche se non ha ancora riallacciato i contatti con il club tedesco. Con tre assist nelle prime tre partite della stagione, Sancho è in prestito con obbligo di riscatto (fissato a 30 milioni di euro) al Chelsea e nel giro di poco si è guadagnato un posto nell'indici titolare di Enzo Maresca. Ma alcuni problemi fisici lo hanno tenuto lontano dai campi per un mese a novembre e, sebbene al suo ritorno si sia segnato il suo primo gol con i Blues, il 25enne fatica a decollare nel 2025.
Opzione presente
Senza gol e con un solo assist nelle ultime 18 partite, fornito contro il Crystal Palace il 4 gennaio, Sancho è finito per vacillare tra campo e panchina. Secondo quanto riportato da The Athletic, il Chelsea potrebbe pagare al Manchester United una somma fissa (6 milioni di euro) per non portare a termine il trasferimento definitivo. Al momento, tuttavia, non ci sono stati ancora segnali in tal senso da parte del club londinese, nonostante il calo di rendimento nell'ultimo periodo. Resta un dato di fatto invece la professionalità e l'impegno profusi negli allenamenti, così come il ritmo del lavoro.
