Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid vicino al titolo? Ancelotti: "Dobbiamo giocare per vincere ogni partita"

Real Madrid vicino al titolo? Ancelotti: "Dobbiamo giocare per vincere ogni partita"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 1 aprile 2024, 10:12Calcio estero
di Andrea Piras

Dopo il successo contro l'Athletic Bilbao, il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha commentato in sala stampa: "Pensiamo di avere un vantaggio in campionato, di approfittarne e provare a vincere tutte le restanti partite. Si comincia con la prossima contro il Maiorca. Non possiamo fare calcoli perché la Liga è aperta, ma siamo in vantaggio. Adesso dobbiamo giocare un buon calcio cercando di vincere ogni partita. Stanchezza dopo le Nazionali? Bellingham oggi non aveva la freschezza che ha di solito. Ha giocato due partite molto intense con l'Inghilterra e oggi le ha pagate un po'. Quando parlo di intensità è perché oggi è mancata un po’, come nel caso di Bellingham e Valverde.

La gara con il City? Hanno un calendario più complicato, ma questo è il calcio moderno. Abbiamo un piccolo vantaggio che non determinerà il risultato della partita. Ora abbiamo tempo per preparare la sfida e giocare bene. Oggi ci siamo comportati molto bene, ma non abbiamo giocato ad alta intensità perché la partita non ne aveva bisogno. Mi è piaciuto il modo in cui abbiamo gestito la cosa, ma l'intensità deve essere maggiore.

Valverde ha segnato senza problemi. Abbiamo 9 giorni di riposo e tutti si riprenderanno. Oggi non ha giocato con l'intensità che mostra di solito, ma dopo la sosta per le Nazionali, giocare a ritmi così alti è difficile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile