Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid su Saliba? L'Arsenal è tranquillo: contratto fino al 2027 e valutazione altissima

Real Madrid su Saliba? L'Arsenal è tranquillo: contratto fino al 2027 e valutazione altissimaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 14 ottobre 2024, 14:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il Real Madrid è alla ricerca di un difensore centrale, magari non per l'immediato, ma in vista della prossima estate si sarebbe già messa al lavoro, individuando il profilo idoneo per potenziare il reparto arretrato: William Saliba, attualmente in forza all'Arsenal, dove si è consacrato come uno dei migliori centrali di tutta la Premier League. Tuttavia, stando a quanto riportato dall'Express oggi, su questo tema i Gunners sono piuttosto tranquilli: Saliba ha un contratto fino al 2027 e la prossima estate avrà ancora due anni di accordo, pertanto o il Real Madrid sborsa una cifra davvero alta (per Transfermarkt.it la sua valutazione è addirittura di 80 milioni di euro) o se lo terrà stretto.

Anche perché il giocatore ha già fatto sapere di trovarsi molto bene a Londra e alle dipendenze di Mikel Arteta: "Ci concentriamo più su di noi perché la Premier League non è solo contro il City, è contro tutte le squadre, quindi dobbiamo concentrarci su noi stessi perché ci sono molte partite - ha detto in una recente intervista -. Vogliamo tutti ottenere qualcosa. Vincere questa Premier League non è facile, ma quando arrivi due volte secondo, vuoi vincere. Daremo tutto, anche più della scorsa stagione, perché non vogliamo arrivare secondi, terzi o quarti. Vogliamo vincere questo campionato e daremo tutto. Arteta è stato l'allenatore responsabile della nostra costante progressione negli ultimi cinque anni, aiutandoci ad avvicinarci sempre di più al primo premio ogni stagione.

È un allenatore davvero bravo e siamo così felici di averlo qui. Ci aiuta molto a crescere, soprattutto un giocatore come me. Ho imparato un sacco di cose con lui e sono diventato un giocatore migliore da quando ho lavorato con lui, quindi siamo così felici di averlo e sono sicuro che vinceremo qualche titolo con lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile