Real Madrid, rivelazione Acencio: Ancelotti ne è entusiasta, e in estate lo ha chiesto il City Group
Dopo quattro partite con la prima squadra (Osasuna, Leganés, Liverpool e Getafe), il giovane centrale del Real Madrid Raúl Asencio si è guadagnato la fiducia di Ancelotti dimostrando una sicurezza, un'integrità e una stabilità che ha stupito tutti. "Ha dimostrato di essere un difensore centrale affidabile. La conoscenza della posizione non gli manca assolutamente. È molto ben posizionato, fiducioso e motivato. Ha contribuito tantissimo in queste quattro partite. Se un giorno dovrò farlo sedere in panchina ci penserò attentamente..." Sono state le parole di Ancelotti quando gli è stato chiesto del futuro immediato del giovane. “Sì, mi ha sorpreso, soprattutto la maturità che ha, la calma che dimostra nel gestire le situazioni di gioco. Non è mai preoccupato, non lo vedi mai spaventato, è molto fiducioso. Ha già superato la prova del nove, può essere considerato un giocatore della nostra rosa con tutto merito".
Asencio è un giocatore con degli ammiratori, come si è visto l'estate scorsa, quando il City Group ha bussato alla porta merengue. Ha offerto sei milioni di euro al Real Madrid per il suo acquisto, con l'idea di portarlo al Girona di Míchel: la volontà del ragazzo è stata però la chiave di svolta. Aveva pensato di iniziare la stagione al Castilla, anche se in precedenza aveva fatto la tappa della prima squadra negli Stati Uniti e vedeva già la possibilità di lottare per fare il salto. Finché non è arrivata l’occasione e lui ne ha approfittato al massimo.
Il suo contratto scade nel 2026 (la sua clausola rescissoria è di 50 milioni) e la sua voglia di affermarsi come giocatore della prima squadra è tanta. Il club ha detto a chi lo assiste che è contento di Asencio e che quando finirà la stagione si siederanno per studiare un meritato miglioramento e un prolungamento del contratto.