Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, Bellingham: "Assenza di Vinicius pesante. Mbappe? Giocherà sempre meglio"

Real Madrid, Bellingham: "Assenza di Vinicius pesante. Mbappe? Giocherà sempre meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 22:42Calcio estero
di Luca Bargellini

Alla vigilia del match di Anfield contro il Liverpool è toccato a Jude Bellingham accompagnare Carlo Ancelotti nella consueta conferenza stampa della vigilia in casa Real Madrid. "I Reds - riporta Marca - sono primi sia in Premier League sia in Champions, sono una buona squadra. Sono saliti di livello e per noi domani sarà un'ottimo test. Nello spogliatoio c'è grande fiducia e io credo in questo gruppo. Non ho dubbi sul fatto che ogni giocatore che scenderà in campo potrà incidere sul match".

L'ex Borussia Dortmund, poi, parla del cambio di ruolo arrivato quest'anno con il passaggio da trequartista a mezzala: "È stato un cambio come un altro. Quando ci sono nuovi acquisti cambiano le dinamiche di gioco, ma ho sempre dimostrato di poter giocare in più ruoli e non mi sento condizionato da questo tipo di cose. Se mi sento più felice a giocare da numero 10? Parlo tutti i giorni con Ancelotti e ho un ottimo rapporto con lui. Mi sono sacrificato, come altri giocatori, per aiutare la squadra. Non ho segnato tanto, ma ho contribuito. Siamo una squadra con tanti giocatori, molto versatile. So dove mi sento più a mio agio, ma ho la responsabilità di massimizzare la mia prestazione in qualsiasi posizione".

Inevitabile che la domanda successiva sia sul rendimento di Kylian Mbappe: "Sta facendo molto bene e il suo contributo è stato molto positivo. Sono convinto che col passare del tempo giocherà ancora meglio".

Spazio, poi, al tema legato all'assenza di Vinicius Jr: "È uno dei migliori giocatori del mondo... se non il migliore. È una perdita importante, ma ho piena fiducia che il resto della squadra possa sostituirlo. È nostra responsabilità nei confronti di ciascuno di noi. Dobbiamo fare un passo in avanti anche con la sua assenza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile