Napoli, l'ex Valdifiori: "Lobotka è incredibile. Conte? Ecco cosa ci trasmetteva in Nazionale"

Contro la Roma, in casa Napoli, c'è stato un rientro importante: Stanislav Lobotka. Dopo cinque partite senza giocare più una in cui è subentrato solo per uno scampolo finale, il centrocampista slovacco si è ripreso il suo posto in cabina di regia. Contro i giallorossi ha fatto bene, è tornato a essere il consueto metronomo della squadra, un calciatore a cui Antonio Conte fa fatica a rinunciare.
Di questo e molto altro ha parlato un vecchio regista azzurro, Mirko Valdifiori, intervenuto al microfono di Radio Kiss Kiss: “Lobotka è sempre posizionato bene, sembra che la palla vada sempre dalla sua parte, ma è lui a mettersi nella giusta posizione. Poi va sempre a raddoppiare su Buongiorno o Rrahmani e ha una velocità di pensiero incredibile.
Va in campo con sicurezza, sa sempre cosa fare e fa sempre la giocata giusta. Quando avevo Conte in nazionale andavo in campo con le certezze che mi aveva messo a disposizione per affrontare gare difficili. Poi con Conte entri in campo senza paura dell’avversario, carica la partita e ogni volta che vai in campo daresti l’anima. Conte tira il meglio da qualsiasi calciatore, il gruppo è la cosa in cui crede più di tutto”.
