CR7 ancora decisivo col Portogallo? Figo: "Un esempio, continuerà a fare gol"

Luis Figo ha preso parte alla 25ª edizione dei Laureus World Sports Awards, celebrata lunedì a Madrid. L’ex fuoriclasse portoghese, ambasciatore della Laureus Academy, ha partecipato a una tavola rotonda al Palacio de Cibeles insieme ad altre leggende del calcio come Capello, Cafú, Gullit e Dybala. A margine dell’evento, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, toccando vari temi d’attualità.
L'ex Pallone d'Oro ha parlato anche della possibilità di vedere ancora Cristiano Ronaldo decisivo con la maglia del Portogallo:
“Titolare può esserlo, se sarà decisivo… dobbiamo aspettare. Ma Cristiano è un esempio per tutti, per la sua professionalità, la disponibilità e il talento. E segnerà sempre: anche a 40 o 42 anni, continuerà a fare gol. Ora, se saranno reti decisive, vedremo. Ma da portoghesi speriamo che lo siano, no?”
Sulla permanenza di Ancelotti al Real Madrid
“Questa è una domanda per Florentino Pérez, ma sinceramente… Io sono nel calcio da tanti anni e so bene quanto la memoria sia corta, contano solo i risultati più recenti. Forse è una questione legata al fatto che si tratta del Real Madrid, ma mi sembra davvero strano che si metta in discussione un allenatore come Ancelotti. Mi ha colpito che, subito dopo una partita di Champions, l’unica domanda in conferenza stampa fosse sul suo futuro. Ha vinto tutto, dimostra ogni anno il suo valore… Non si può vincere sempre nel calcio, ecco perché questa situazione mi ha sorpreso parecchio.”
