Quattro donne lo accusano di stupro, giocatore di Premier League di nuovo interrogato
La Premier League è di nuovo sotto shock. Secondo le informazioni riferite dalla BBC, un calciatore del massimo campionato inglese sarebbe stato interrogato più volte dalla polizia con l'accusa di stupro e violenza sessuale. L'indagine sarebbe stata avviata dopo le denunce di ben quattro donne, che hanno accusato il giocatore - la cui identità non è stata rivelata - di stupro, violenza sessuale e coercizione. I presunti crimini sarebbero stati commessi tra il 2021 e il 2023, non impedendo al giocatore di proseguire la carriera con il suo club.
Già ascoltato il 7 novembre per una nuova accusa di stupro
Una delle accusatrici ha spiegato che per questo motivo ha tentato di togliersi la vita. "Non volevo vivere in un mondo in cui mi veniva costantemente ricordato che le accuse di stupro possono essere ignorate quando si è di fronte a un calciatore",
L'uomo si sarebbe già recato in una stazione di polizia il 7 novembre per essere interrogato e ha risposto per la prima volta a domande su un'accusa di stupro presentata l'anno scorso da una quarta donna. Era già stato arrestato nel luglio 2022 con l'accusa di stupro, prima di essere convocato qualche tempo dopo per una denuncia presentata da una seconda donna. Il calciatore è stato infine interrogato dalla polizia nel febbraio 2023 per le accuse di una terza donna.